contatore statistiche per siti
venerdì, 16 novembre 2018

Formia, troppe buche in città: l’ex assessore alla viabilità scrive al Commissario Prefettizio

 

 

La stato in cui versano le strade cittadine di Formia, ha spinto Gaetano Quercia, ex assessore alla viabilità del Comune pontino, a scrivere una lettera aperta a Maurizio Valiante, Commissario Prefettizio di Formia. Le buche in città, per l’ex assessore, renderebbero urgente un intervento risolutivo sul territorio.

Ecco il testo integrale della lettera:

Purtroppo è sotto gli occhi di tutti e sotto le gomme delle nostro autovetture, per la felicità dei gommisti, lo stato di assoluto degrado  in cui versa la rete stradale cittadina.

Nonostante possa già essere stata da Lei programmata un gara allo scopo per un completo ripristino, in attesa dei famosi biblici… tempi necessari della pubblica amministrazione, si ritiene URGENTISSIMO intervenire per rattoppare almeno le più vistose buche disseminate quasi dappertutto sul territorio cittadino.

Le tante buche, a volte veri e propri crateri, sono diventate, infatti, insidiose trappole che costituiscono improvvisi e, soprattutto in caso di pioggia o di sera, occulti pericoli per incidenti e/o per personale incolumità.

Cosicchè, per i modesti e provvisori interventi qui alla Sua attenzione sottopostiti, si ritiene che gli stessi afferiscono alle Sue specifiche competenze in tema di ordinaria amministrazione; ciò tanto più considerando anche il crescente numero di segnalazioni che pervengono da tutte le parti anche sui social.

Confidando in un suo immediato interessamento ed intervento, per suffragare detta istanza comunque le sarà rimessa a breve una petizione popolare al riguardo a Lei indirizzata.

Cordiali saluti.

Gaetano Quercia