contatore statistiche per siti
domenica, 24 giugno 2018

Formia, “Villaggio di Natale” in Piazza Vittoria

 

 

Prende il via oggi alle 17 il “Villaggio di Natale”, l’area divertimento ricavata in Piazza Vittoria con mercatino natalizio e attività ludico-ricreative destinate ai bambini.

20131207-134700.jpgIl villaggio sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica con chiusura prevista solo nei giorni 26, 27 e 31 dicembre e 1 gennaio. Commercianti e associazioni si alterneranno negli stand offrendo prodotti e servizi tipicamente natalizi. Divertimento assicurato per i bambini con la casa di Babbo Natale e, dai primi di gennaio, con quella della Befana. La manifestazione, nelle intenzioni dell’assessorato alle Attività Produttive, è destinata a consolidarsi come appuntamento annuale.

Tante le altre iniziative promosse dall’amministrazione comunale che oggi prendono il via. Come la seconda tappa della mostra-mercato dell’antiquariato che durerà fino a domani sera in Piazza Caetani, nel quartiere di Mola e il trenino lillipuziano natalizio che farà da navetta fra piazza Risorgimento, Largo Paone, via Vitruvio, via Rubino e Piazza Mattej.
Parte oggi anche il “Christmas Tour”, per animare con diretta radiofonica le serate natalizie. Prima tappa in Piazza Vittoria. Le prossime nei principali luoghi di aggregazione della periferia.

Domani 8 dicembre la sfilata-raduno di auto d’epoca curata dall’associazione dei Commercianti di via Rubino che, dopo aver percorso le principali vie cittadine, si fermerà per l’intera giornata in via Marziale e Piazzetta delle Erbe.

Da domani domenica partono anche vari appuntamenti previsti nelle piazze, principalmente periferiche, volti al coinvolgimento delle famiglie attraverso giochi, musiche, gonfiabili per bambini, zucchero filato, teatrini di marionette e molto altro ancora.

Comitato stampa Comune di Formia