contatore statistiche per siti
lunedì, 25 settembre 2017

Formia Vinci: Programma elettorale porta a porta

 

 

Quando si parla di politica sia essa a livello nazionale o a livello locale il ritornello è sempre lo stesso: sfiducia dei cittadini nei confronti dei loro amministratori. Questo sentiment é palpabile a tal punto che ormai le linee programmatiche di ciascun gruppo politico non vengono nemmeno prese in considerazione, a prescindere. Fatta questa considerazione, noi come gruppo Formia Vinci ci siamo posti la sfida di sovvertire questa resistenza , questo meccanismo di autodifesa della cittadinanza, che pur giustificato da anni di disillusioni, non può essere lungimirante.
“Siamo una nuova generazione politica e non vogliamo arrenderci, pur consapevoli di ciò che ci spetta, abbiamo il dovere morale di mettere in campo tutte le forze per sdoganare i vecchi schemi politici” ha dichiarato il coordinatore Antonio Capraro. Siamo talmente lontani da quella vecchia politica, talmente distanti, che proprio non ci appartiene, tanto che vogliamo cambiare il meccanismo della programmazione elettorale. Non saremo noi a “Impacchettarvi” il prossimo programma, e scusate la ripetizione, di governo, ma lo scriveremo insieme. Siamo arrivati a partorire quest’idea che inizialmente sembrava quasi folle, e invece è la vera occasione per riavvicinarci alla popolazione, parlare con la gente, mettere il cittadino al centro, guidati dall’amore per la nostra città. Vogliamo ripartire dal concetto ormai desueto che la politica deve essere orizzontale, nel senso che cittadino e amministrazione devono stare sullo stesso piano, e non verticale come di prassi oggi ricorrente.
Detto fatto. Inizieremo il nostro programma “porta a porta” letteralmente entrando nelle case dei cittadini, parlando faccia a faccia con tutti. Abbiamo voglia di interagire con la gente, ascoltare consigli e lamentele e anche quella “rabbia” che tanti Formiani hanno dentro. Nell nostro programma ci siete voi.
Questa iniziativa che abbiamo chiamato Formia vinci porta a porta, partirà da Castellone il 30 e 31 agosto. Siamo noi che abbiamo qualcosa da chiedervi..

Formia Vinci