contatore statistiche per siti
martedì, 21 agosto 2018

Frecce Tricolori a Latina: spettacolo sui cieli pontini

 

 

Sarà grande spettacolo con le Frecce Tricolori a Latina: la Pattuglia Acrobatica Nazionale è nata nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti. La flotta si compone di dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz’ora, le ha rese le più famose.

Lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Latina è in programma per il prossimo 26 maggio, e lo spettacolo per i tanti turisti consisterà in vari sorvoli sulla città. La pattuglia acrobatica torna in provincia di Latina dopo la drammatica esibizione del pilota Gabriele Orlandi, durante l’Air Show di Terracina dello scorso 24 settembre 2017, che per cause ancora in fase di accertamento, precipitò in mare con il veicolo e perse la vita davanti a migliaia di spettatori.

Sempre nel Lazio, le Frecce Tricolori sorvoleranno anche le città di Roma e Ladispoli, rispettivamente il 25 maggio ed il 29 luglio p.v..