polizia-formia-2016-2Nell’ambito degli accentuati controlli sul territorio, predisposti in ambito provinciale dal questore di Latina De Matteis, il personale della Polizia di Stato a Formia, ha arrestato U.M. classe 82 proveniente da San Giorgio a Cremano, pluripregiudicato per reati in tema di furto e stupefacenti.

L’uomo si era appena reso responsabile di alcuni furti all’interno di abitazioni tra le frazioni di Gianola e S. Janni. L’arresto è scaturito dalla segnalazione di una delle vittime, la quale avvisava immediatamente la Polizia di Stato tramite il 113.

La volante del Commissariato di Formia riusciva ad intercettare la macchina utilizzata dall’autore dei furti, all’altezza della rotonda di Itaca, che veniva dallo stesso percorsa in senso contrario ed a velocità sostenuta. Ne seguiva un inseguimento con tentativo di speronamento da parte del malvivente nei confronti dell’auto della Polizia.

L’abilità dell’autista alla guida della macchina di servizio permetteva di evitare grossi danni e di bloccare immediatamente l’auto del folle fuggitivo, il quale è stato arrestato e condotto negli uffici del Commissariato di P.S. di Formia, per essere messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria cassinate.

Recuperata refurtiva consistente in attrezzature edili, da giardino e materiale idraulico. Nella giornata di domani è previsto il giudizio di convalida.