contatore statistiche per siti
lunedì, 19 novembre 2018

Gaeta: Casa Famiglia Regina Apostolorum incontra gli alunni della “Mazzini”

 

 

Un incontro all’insegna dell’integrazione, della solidarietà e della condivisione, quello avvenuto oggi 27/03/2018 presso la scuola elementare G. Mazzini, dove i ragazzi della Casa Famiglia Regina Apostolorum di Gaeta, accompagnati dalla responsabile Dott.ssa Samantha Coianiz e dall’operatrice Nunzia Magliozzi, hanno piacevolmente incontrato tutti i bambini del plesso e le loro insegnanti.

Un delizioso scambio culturale nella settimana alternativa, dove i bambini hanno potuto conoscere la realtà vissuta da chi viene da paesi lontani con la speranza di poter costruire un futuro migliore. Bellissime le dediche dei bimbi fatte ai ragazzi, dove esprimevano tutta la gioia rilegata al momento. L’amabile incontro è stato coronato da una condivisione reciproca di doni, dove i bambini hanno regalato ai ragazzi della casa famiglia ben 100 magliette dipinte a mano raffiguranti simboli d’amore, fratellanza e pace.

I ragazzi della casa famiglia a loro volta hanno donato un metro misura bimbo, delle deliziose scatoline con all’interno delle caramelle e dei segna libro per le insegnanti, il tutto interamente realizzato a mano. Insomma, un piacevole pomeriggio permeato di gioia, fraternità ed amore.