Gaeta città dei giovani per quattro giorni: tanti gli eventi collaterali al Festival

Gaeta città dei giovani per quattro giorni: tanti gli eventi collaterali al Festival.

Lo Sportello Informagiovani promuove una serie di attività all’interno dello stand nell’area village: martedì 4 nel pomeriggio e mercoledì 5 in mattinata i consulenti Acli saranno a disposizione dei cittadini per le informazioni sul Piano di Sviluppo rurale e le opportunità di occupazione giovanile.

Mercoledì 5 ore 11 è prevista la conferenza di Lorenzo di Ciaccio, inventore di Pedius, presso Tensostruttura Area Village. Ancora mercoledì 5 nel pomeriggio presso lo stand Informagiovani si terrà “Oltre il conflitto” – Laboratorio sulla gestione dei conflitti a cura dell’Ass. Kàiros.

Giovedì 6 ore 11 Monica Nardella,  fondatrice di turistadimestiere.com e presidente dell’associazione Travel Blogger, racconterà al pubblico come è riuscita a trasformare la sua passione per i viaggi in un lavoro, appuntamento presso l’Istituto Nautico Caboto.

Venerdì 7 ore 11 Mirko Di Ciaccio, creatore delle app legate al mondo dello sport, incontrerà i giovani alle ore 11 nell’area village Piazza XIX Maggio. 

Venerdì 7 dalle 16 alle 18 presso lo stand Informagiovani mini corso di cinese a cura di Romina Elaine Simmons.

Parallelamente sono in programma visite guidate e workshop a cura di Tourism & Learning Agency, Tesori dell’Arte e Centro Guide turistiche.

Da non perdere l’apertura straordinaria del Castello Angioino giovedì 6 aprile dalle 9 alle 13 su prenotazione.

Venerdì 7 è prevista una Sessione di studio sullo Stendardo di Lepanto e sulla colonna del Cero pasquale (particolarmente indicato per licei artistici e classici) presso Museo Diocesano.

Infoline: 349.7304375 – 346.3901033 oppure ingitaagaeta@gmail.com.

Infine è allestita al Circolo Tennis Gaeta una mostra mercato artigianale a cura di artigiani locali: prodotti tipici, oggetti handmade, artigianato locale, degustazioni e tanto altro! Ingresso libero dal 4 al 7 aprile dalle 10 alle 19.