Da Via Roma a Piazzale Daga: il Commissariato di Polizia di Stato di Gaeta cambia casa, si trasferisce in una parte dei locali dell’ex Tribunale.

Arriva con qualche anno di ritardo il trasferimento, in quanto venne firmato nella mattinata del 10 maggio 2016, nel Palazzo della Prefettura di Latina, il contratto di locazione della porzione immobiliare dell’edificio ex Tribunale. Siglarono l’atto il Vice Prefetto Vicario di Latina dr. Luigi Scipioni ed il dirigente del Dipartimento Cura, Qualità del Territorio e Sostenibilità Ambientale del Comune di Gaeta dr. Pasquale Fusco.

Quel primo importante passo venne accolto con entusiasmo dal primo cittadino di Gaeta Cosmo Mitrano che parlò di “Una svolta epocale nella storia del Commissariato di Polizia di Gaeta! Finalmente una sede adeguata per i tutori della Legge e dell’ordine pubblico, che consentirà loro di lavorare in ambienti idonei a beneficio dell’efficacia e dell’efficienza del fondamentale servizio reso alla popolazione.”

Successivamente la firma del contratto il Comune di Gaeta dal canto suo si è impegnato a farsi carico delle spese di ristrutturazione dell’immobile.

Da ieri il nuovo Commissariato di Polizia occupa parte del piano interrato, primo e secondo piano del suddetto edificio, oltre al piazzale posto su Viale America.