contatore statistiche per siti
domenica, 17 dicembre 2017

#Gaeta è la nuova meta preferita dalle coppie straniere per #sposarsi in #Italia

 

 

Gaeta è la nuova meta preferita dalle coppie straniere per sposarsi in Italia. Nuova opportunità per risollevare il turismo degli stranieri a Gaeta.

Sabato, 18 luglio 2015 al bellissimo Tempio di San Francesco ha avuto luogo il matrimonio con rito cattolico della coppia irlandese Adrian e Gillian, con circa 100 invitati che hanno volato dall’Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Abu-Dhabi, Spagna e Inghilterra per partecipare al matrimonio con ricevimento nuziale e alloggi presso Grand Hotel Villa Irlanda di Gaeta.

Il matrimonio è stato organizzato e coordinato da Daniela Castellarin di www.ItayItalianWeddings.com , specializzata in matrimoni di coppie straniere in Italia in collaborazione con Antonio Montella di “I Viaggi di Kilroy” di Gaeta www.visitgaeta.it.

I festeggiamenti sono terminati domenica sera 19 luglio con gita e brindisi al tramonto a bordo di caratteristiche golette d’epoca nel Golfo di Gaeta … …come in una vera favola principesca!

Si spera di incrementare questo tipo di turismo. Sono sempre di più le coppie straniere che scelgono il Bel Paese per le celebrazioni e festeggiamenti grazie al nostro clima, cucina, vini, patrimonio artistico e culturale che tutti il mondo ci invidia. Molto gettonati sono i matrimoni civili delle coppie straniere in Italia e già molti i Comuni italiani si sono attivati nel concedere autorizzazioni a location private per poter celebrare il rito civile di Matrimonio fuori dalla Casa Comunale come ad esempio il Comune di Fiumicino che ha già concesso molte autorizzazioni a stabilimenti balneari, agriturismi, alberghi e ville seguendo la circolare n.10/14 emessa dal Ministero dell’Interno nel gennaio del 2014. Speriamo che Gaeta possa cogliere questa grande opportunità per incrementare un turismo internazionale collegato alle celebrazioni di matrimonio e festeggiamenti delle coppie straniere in Italia.  

Le fotografie sono gentile concessione del fotografo ufficiale del matrimonio Marco Baù di www.MBfotografia.it