contatore statistiche per siti
sabato, 19 ottobre 2019

Gaeta, Gianni Donati apre l’Arena Virgilio #FOTO

 

 

di Gabriella Gelso

 

Parte l’applauso del pubblico e come per magia, lui, Gianni Donati compare sul maestoso palco dell’Arena Virgilio, per dare il via alla sua grande festa, “Ancora una Notte Insieme”. L’emozione, che fuoriesce dalle sue parole di ringraziamento nei confronti dei numerosi presenti, riempie l’aria ed ecco la magia, la quale avvolge l’Arena ormai pronta ad immergersi in un viaggio indimenticabile.

Le prime note sono state quelle dei Big Soul Mama ed a suon di Gospel hanno elettrizzato la platea, a seguire è arrivato Antonio Fiorillo, il comico napoletano che regala le prime risate della serata. Il divertimento continua con le imitazioni di Lino D’Angiò di personaggi del panorama musicale, televisivo e politico italiano. Si ritorna seri riflettendo sulle bellissime parole della poesia “A mio figlio”, dello scrittore Simone Savogin, il quale ha presentato, anche, il suo libro “Scriverò finché avrò voce”, acquistabile presso il vicino tendone di “TuttiLibri”. Ancora musica con la splendida voce di Lina Senese che ha duettato proprio con Donati, il brano scelto è “Cu ‘Mme” di Roberto Murolo e Mia Martini.
Successivamente dopo essere stati nel capoluogo partenopeo, con la suddetta canzone, si fa un salto in Francia, infatti la Senese si è esibita in “La Vie en Rose”.
Altro simpaticissimo ospite è il talentuoso mago Keiichi Iwasaki, che con i suoi trucchetti conditi da umorismo ha incantato grandi e piccoli. Tra un amico e l’altro il protagonista dello show ha regalato spezzoni di alcuni indimenticabili brani della musica Italiana. Restando in tema con la nostra musica arriva sul palco Renato Rino Zero, omaggiando il grande artista da cui prende il nome. Per la gioia dei bambini direttamente da smartphone, tablet ed anche dal canale televisivo K2, invece è saltato fuori Talking Tom, il simpatico gatto nato come gioco e diventato cartone animato.
Con un balzo all’indietro si torna ai primi anni ‘80 con la voce di Gianfranco Caliendo che ha intonato il suo successo “M’innamorai”.

Uno spettacolo veramente di alto livello, quello organizzato da Gianni Donati, a congratularsi e ad omaggiarlo c’è il Comune di Gaeta, nella persona dell’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Maltempo, così come lui ha fatto con la penisola sud pontina regalandole le dolcissime parole della colonna sonora dell’ormai famosissimo evento natalizio “Favole di Luce”.
The show must go on, per cui si prosegue con l’esilarante imitazione di Nino D’angelo ad opera di Pasquale Palma che ha ricordato il celebre “caschetto biondo” agli esordi della sua carriera. Dopo aver premiato alcune eccellenze del nostro territorio come l’atleta Erasmo Marciano protagonista della traversata nel Golfo di Gaeta. Si giunge alle battute finali, il presentatore ha voluto sul palco tutti gli ospiti dell’evento ed insieme hanno intonato i saluti finali. L’escursione lungo i suoi quarant’anni di carriera volge al termine ma il ricordo continuerà a vivere a lungo nel cuore di tutti gli intervenuti, complimenti Gianni hai lasciato ancora il segno!