contatore statistiche per siti
martedì, 21 agosto 2018

Gaeta: il plauso del Sindaco al convegno FIDAPA “La creatività femminile, motore di un nuovo sviluppo socio economico”

 

 

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 marzo presso l’Albergo Miramare di Formia, il convegno di F.I.D.A.P.A., Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, fortemente voluto dal Presidente della sez. Gaeta-Formia-Minturno, Avv. Iolanda Petracchini.

All’incontro, oltre ad un folto pubblico, erano presenti per il comune di Gaeta il Sindaco Cosmo Mitrano, che ha voluto rivolgere all’Associazione un sentito compiacimento per il lavoro associativo svolto sul territorio, e la Delegata ai rapporti internazionali Avv. Roberta Castini.

Ho sempre appoggiato l’innovazione e la creatività femminile – afferma il Sindaco Mitranoin modo concreto nel corso delle due mie amministrazioni, colgo l’occasione per dire che

il comune di Gaeta ha indetto un bando x l’assegnazione di € 25.000,00 a fondo perduto per l’imprenditoria giovanile con una piccola quota riservata a quella femminile.

La componente organizzativa propria delle donne è fondamentale anche nel campo dell’Amministrazione: Laddove ci sono donne, tutto ha una organizzazione maggiore, pertanto è doveroso incentivare il coinvolgimento della componente femminile in ogni aspetto della vita sia pubblica che nel privato“.

Talento, creatività e innovazione – afferma il Presidente Avv. Iolanda Petracchini sono alla base di un nuovo sviluppo economico che deve avere come protagoniste le donne”.