Gaeta, “Meravigliosamente Totò”: tributo a grande artista napoletano. Diretto da Gianna Bianchi

Di Gabriella Gelso.
GAETA. Una serata dedicata al grande Totò, attore simbolo dello spettacolo comico in Italia, soprannominato «il principe della risata», tra le sue più celebri commedie ricordiamo: “Totò Peppino e la…malafemmina”, “Totòtruffa 62”,” Miseria e Nobiltà”, “Guardie e ladri”, e molte altre.

L’associazione “Amate Sponde”, presieduta proprio dalla signora Bianchi, ha deciso di rendere omaggio a questo grandissimo personaggio, in occasione dello spettacolo italiano, in occasione dei 50’ anni dalla sua scomparsa, celebrati il 15 aprile 2017, attraverso una rappresentazione creata in collaborazione con alcuni artisti del nostro territorio. Infatti hanno preso parte a questa serata Veridiana Di Vanni e la sua scuola di danza Skenè, che curerà la parte dedicata ai balli; Raffaella Fraioli, che omaggerà il pubblico con la sua splendida voce, seguita dal Maestro Gabriele Pezone. Interverrà, anche, Mimmo Guerrà, il quale farà ascoltare poesie, prose e aneddoti, tutt’oggi sconosciuti sull’artista.

Insomma un viaggio attraverso la carriera artistica dell’indimenticabile attore napoletano, da non perdere, difatti Gianna e la sua compagnia vi aspettano all’Ariston, per condividerlo insieme.