contatore statistiche per siti
lunedì, 25 giugno 2018

Gaeta, messa in sicurezza piana S. Agostino e via Flacca

 

 

20131112-162834.jpgPiana di S.Agostino: Provincia di Latina e Comune di Gaeta insieme al lavoro per una maggiore sicurezza della Via Flacca.
Obiettivo: evitare altre tragedie della strada. Già prima degli ultimi tristi episodi che hanno travolto giovani vite, i due Enti locali avevano avviato la pianificazione di interventi volti a garantire una più attenta viabilità veicolare e una più sicura mobilità pedonale nell’area.

A seguito di diversi incontri, avvenuti nelle scorse settimane, tra l’Assessore alla Mobilità Antonio di Biagio, tecnici del Comune di Gaeta e funzionari della Provincia di Latina, sono state programmate una serie di azioni in parte di competenza provinciale in parte comunale, con l’intesa di coinvolgere in questo piano sicurezza anche l’Astral, per quanto di sua competenza.

L’Ente di Via Costa – afferma l’Assessore Di Biagioprovvederà, nei prossimi giorni, a dotare il tratto della Via Flacca in questione di segnalatori luminosi che avranno lo scopo di attenzionare i veicoli in transito, sollecitando maggiore prudenza e cautela nella guida. Mentre da parte del Comune abbiamo garantito il massimo impegno a realizzare a breve una nuova dislocazione degli impianti semaforici presenti in zona, che allo stato attuale non solo risultano fatiscenti e spenti, ma sono posizionati in modo poco funzionale all’obiettivo della massima sicurezza. Inoltre è nostra intenzione coinvolgere e sollecitare l’Astral per lo svolgimento degli interventi che gli competono, al fine di effettuare una sistemazione a 360 ° di questo tratto della Via Flacca“.

Il Sindaco Cosmo Mitrano sottolinea che “i lavori al via a Sant’Agostino vanno ad aggiungersi ad altri micro interventi di estrema importanza che la nostra Amministrazione ha svolto sul territorio cittadino, in questi primi 17 mesi di mandato, volti al miglioramento della mobilità e della vivibilità. Prossimo passo in questa direzione sarà l’istituzione della ZTL in Via Indipendenza, progetto che stiamo curando con grande impegno recependo una forte istanza della popolazione, in particolare residente. Inoltre per garantire maggiore serenità a tutti, e porre un freno ad atti vandalici e di microcriminalità, è allo studio l’installazione di un sistema di video sorveglianza in Via Indipendenza e in altri punti della città che meritano particolare attenzione. Siamo, dunque, al lavoro con l’obiettivo fondamentale di rendere Gaeta una città sempre più sicura e a misura d’uomo, nel pieno rispetto del nostro programma di governo“.

Comunicato stampa Comune di Gaeta