contatore statistiche per siti
mercoledì, 16 ottobre 2019

Gaeta, premio di merito alla Principe Amedeo

 

 

È da poco iniziato il nuovo anno scolastico e già i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo si sono distinti ancora una volta ottenendo un importante riconoscimento dalla Alliance Francaise Sud Latium, agenzia accreditata per la certificazione della lingua francese denominata Delf.
La Alliance Francaise Sud Latiumche ha fatto pervenire alla scuola una nota in cui comunicava che gli alunni Denise Mitrano e Giuseppe Di Cecca hanno riportato le valutazioni più alte della Session Scolaire A.S. 2018-2019 fra tutti gli alunni delle scuole del Sud Pontino e pertanto hanno vinto l’iscrizione gratuita all’esame per la certificazione di lingua francese livello A2 .
Oltre alla certificazione Cambridge per la lingua inglese e Dele per la lingua spagnola, infatti, la Dirigente Scolastica Maria Angela Rispoli ha fortemente voluto inserire nel P.T.O.F. dell’Istituto dei corsi per ottenere anche la certificazione di lingua francese in quanto “la conoscenza delle lingue straniere- ha ribadito la preside- è un importante punto di partenza per diventare futuri
cittadini del mondo, ragazzi in grado di districarsi in ogni situazione della vita in maniera autonoma, concreta, competente, per poter entrare nel mondo del lavoro con grinta e preparazione e, quindi, dignità, valori che non devono mancare mai nei giovani e questo importante riconoscimento arrivato per gli alunni Mitrano e Di Cecca è il risultato di tanti sforzi, tanto impegno e tanta determinazione che contraddistinguono i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe Amedeo.
A loro i complimenti per questo importante traguardo e l’augurio di volare sempre più in alto nella scuola e nella vita.