Gaeta: Salvatore Gambino punta alla Maratona di New York

La stagione delle grandi maratone autunnali è ormai alle porte e tra queste c’è quella che da molti è considerata la “regina”, la New York City Marathon. Un evento internazionale che ogni anno vede ai nastri di partenza circa 50mila runners provenienti da tutto il mondo e che arriva a Central Park dopo aver attraversato i quartieri simbolo della città americana.

Quest’ anno alla partenza dal famoso ponte di Verrazzano potrebbe esserci anche Salvatore GAMBINO; il podista gaetano è tra i dieci finalisti (provenienti dai 75 partecipanti iniziali) del contest organizzato dalla rivista specializzata “Runner’s World Italia” e dal marchio sportivo “New Balance Italia” che permetterà ai tre vincitori di prender parte alla manifestazione.

Finale che Salvatore si è guadagnato allenandosi duramente per oltre due mesi, percorrendo mediamente oltre 100km a settimana e dopo aver superato le varie prove che il contest prevedeva per selezionare i finalisti fai 75 atleti inizialmente partecipanti.

L’ ultima selezione sarà basata, oltre che sulle prove che i finalisti dovranno superare (correre per 2 volte 30km), anche dalle preferenze che i runners riceveranno dal popolo del Web attraverso le piattaforme social Facebook (VOTA QUI) e Instagram (VOTA QUI).

Un motivo in più quindi per cliccare i link in fondo all’ articolo, votare per Salvatore e far sì che ci sia anche un pizzico di Gaeta tra le strade della “Grande Mela” il prossimo 5 novembre.

 

VOTA

 

Facebook (CLICCA E VOTA QUI)

Instagram (CLICCA E VOTA QUI)