Gaeta, segnaletica verticale e bande rumorose sulla S.P. 138 S.Agostino

Lo scorso 5 luglio l’Associazione culturale Monte Cristo ha protocollato una petizione con 150 firme al fine di evidenziare al Presidente della Provincia di Latina e all’amministrazione comunale di Gaeta la pericolosità del tratto di strada provinciale S.P. 138 S.Agostino. Oggi dopo circa due mesi dalla segnalazione sono stati installati due cartelli luminosi, indicanti il limite di velocità da rispettare e diverse bande rumorose a terra per limitare la velocità. 

L’associazione valuta positivamente l’intervento, considerando però lo stesso solo un buon punto di partenza.

“È un buon punto di partenza ma ci aspettiamo di più-afferma il presidente dell’associazione, Antonio Di Vasta.- La vita delle persone non può essere compromessa dall’alta velocità e dalla mancata regolamentazione da parte delle istituzioni competenti”. Il presidente  coglie l’occasione per ringraziare il presidente della provincia Ing. Carlo Medici per questo primo segnale,  l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Cosmo Mitrano, l’assessore alla polizia municipale Felice D’Argenzio e il consigliere comunale Marco Di Vasta per aver attivato l’iter per l’istituzione di un tavolo tecnico ad hoc tra i due enti, provincia e comune, per affrontare definitivamente la problematica. 

Il direttivo dell’Associazione culturale Monte Cristo chiede che venga definitivamente scritta la parola fine a questa preoccupante situazione ribadendo la necessità di istallare  corpi illuminati, attraversamenti pedonali rialzati e tutto quello che serve a ad aumentare la sicurezza per tutti i cittadini.