contatore statistiche per siti
lunedì, 12 novembre 2018

Gaeta si illumina con “Favole di Luce”. L’accensione delle luminarie sabato 3 novembre

 

“Favole di Luce”, l’accensione sabato 3 novembre ore 18

 

Gaeta si illumina con “Favole di Luce” dal 3 novembre al 20 gennaio 2019. Tutto pronto per l’accensione delle luminarie in programma sabato 3 novembre alle ore 18 in Piazza della Libertà dinanzi la “Fontana di S. Francesco”, nel pieno centro città. In base alle prenotazioni raccolte, si prevede una grande affluenza per l’atteso evento inaugurale che sarà trasmetto in diretta su Radio Kiss Kiss Italia a partire dalle ore 17.

Una terza edizione che rafforza la politica di destagionalizzazione turistica intrapresa dall’Amministrazione Mitrano e che si preannuncia ancora più coinvolgente e ricca di spettacoli, luci, colori ed eventi per grandi e piccini.

“Favole di Luce” 2018-19 vede la partecipazione di Enti Istituzionali: Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, CONI Regione Lazio, CCIAA di Latina, Confcommercio Lazio Sud, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale, IPAB “SS. Annunziata”, M.A.M. Consorzio Memoriartemare, XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci, “Pro Loco Gaeta”, gli Istituti Scolastici IPSSEOA “Angelo Celletti” di Formia, l’ITE “Fermi”, IIS Liceo Scientifico “E. Fermi” e IISS Nautico “G. Caboto” di Gaeta.

Dal 3 novembre al 20 gennaio a Gaeta si potranno ammirare ben 23 postazioni di luce: “il giardino di stelle”, “Casper il polpo dai magici abbracci, “l’acquario della fantasia”, “come in un quadro”, “la nave di Enea”, “la cassetta caramellosa”, “l’orsetto pasticcione”, “danzando con il carillon”, “un tuffo in frac”, “tra coralli e stelle marine”, “il trenino dei sogni”, “tra fiori e farfalle”, “il delfino giocoso”, “arena waterpolo”, “l’albero delle meraviglie”, “il tunnel dei desideri”, “il regalo scintillante”, “maxibon”, “il viale alberato”, “la perla del Tirreno”, “il regno di ghiaccio”, “il gigante della foresta” e “l’ancora di ponente”.  A rendere questa edizione ancora più interattiva ed artistica: l’Applicazione “FavoleDiLuce”, la sigla ufficiale di “Favole di Luce”, la sfilata di “Abiti di Favole”, la “Xmas Street Band Ercole Montano”, e diversi spettacoli teatrali.

Appuntamento quindi per sabato 3 novembre alle ore 18, tutti in piazza per assistere insieme all’accensione delle luminarie di Gaeta.

A seguire, alle 18:30 lo spettacolo di luci e giochi d’acqua della rinnovata “Fontana di S. Francesco”. La cerimonia d’inaugurazione e l’evento per tutta la sua durata, ha come Media Partner: AiG – Gaeta, FashionCamera, GaetaNews24, Gazzettino del Golfo, Paolo Di Tucci Photografy, Radio Spazio Blu, RTG Telegolfo, Sportgaetano.it e tanti altri.

Per ulteriori approfondimenti ed info si può scaricare l’App “FavoleDiLuce”, consultare il sito luminariegaeta.it mentre la Polizia Municipale può fornire tutte le indicazioni sulla viabilità e sosta in città contattando i seguenti numeri: 0771.469.300 – 0771.466.003