contatore statistiche per siti
mercoledì, 16 ottobre 2019

Gaeta, Tosca D’Aquino ospite a Visioni Corte Film Festival

 

 

Sarà Tosca D’Aquino l’ospite speciale che movimenterà la serata di premiazione del 28 settembre, che chiuderà l’8^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival in corso di svolgimento al Cinema Teatro Ariston di Gaeta.

L’attrice partenopea interverrà nella kermesse cinematografica portando tutta la sua simpatia e consegnando i premi ai vincitori delle cinque categorie in gara: fiction italiana e internazionale, animazione, documentario e la nuovissima CortoVirtual, dedicata ai cortometraggi girati in realtà virtuale.

Nella giornata di oggi,  venerdì 27 settembre,  è previsto alle ore 18, presso il Palazzo De Vio a Gaeta, il Convegno “Crime stories: tra fiction e realtà nel mondo dell’audiovisivo”, che analizza come i fatti di cronaca più interessanti vengono trattati tramite l’utilizzo della fiction televisiva e del cinema.

Relatori d’eccezione saranno la criminologa Immacolata Giuliani, lo psicoterapeuta Fabrizio Mignacca, Ercole Rocchetti giornalista di “Chi l’ha visto?”, la genetista forense Marina Baldi, l’ex capitano dei RIS di Roma Chantal Milani. Modera il giornalista e scrittore noir Gian Luca Campagna.

In serata, ore 20, presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta l’ultima parte dei cortometraggi in gara. Infine, la mostra fotografica “Sergio Leone: un romano che sognava l’America”, allestita in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia all’interno dell’Ipab SS. Annunziata e inaugurata sabato scorso, contenete 40 foto – molte inedite – tratte dall’archivio della Cineteca Nazionale, resterà aperta fino a domenica 29 settembre.

Orari: Giovedi 17-19 / da Venerdì a Domenica 10-12 e 16-19.