contatore statistiche per siti
venerdì, 20 luglio 2018

Gaeta5Sensi, la città protagonista del progetto di Destination Marketing [VIDEO]

 

Il rilancio turistico passa dall’anno promozione del territorio

 

Tutto pronto per il #Gaeta5Sensi, un evento patrocinato dal Comune di Gaeta ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Vacanze Pontine e IgersLatina. La presentazione dell’Instameet è avvenuta nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi presso l’aula consiliare. Si parte venerdì 11 maggio con l’arrivo di alcuni affermati Blogger e Instagramers che partecipano ad un primo social tour che poi prosegue sabato 12 quando l’evento entra nel vivo con il gruppo al gran completo.

“Ritengo molto utile questa iniziativa – ha commentato il Sindaco Mitrano – che attraverso l’utilizzo di strumenti di comunicazione innovati consentirà di far conoscere ed apprezzare ulteriormente la nostra città quale meta turistica”. “Intendo rivolgere un sentito ringraziamento – prosegue Mitrano – ad Angelo Magliozzi, Assessore al Turismo; a Francesco Montefusco, Presidente dell’Ass. Vacanze Pontine e fondatore della Community IgersLatina per aver scelto quale meta Gaeta; a Christian Rosato, Presidente della Pro Loco sempre pronto a sostenere iniziative di promozione turistica e ai miei delegati Simona Panza e Raffaele Di Tucci impegnati in attività di marketing territoriale”. “#Gaeta5Sensi – aggiunge il primo cittadino – permetterà di far ammirare attraverso le immagini e la scrittura il nostro territorio, il Golfo di Gaeta, il litorale pontino e la provincia di Latina”. “Gaeta – ribadisce Mitrano – è sempre più un attrattore turistico importante nel periodo estivo ed invernale grazie ad un percorso di destagionalizzazione che ci rende meta alternativa alla riviera adriatica, ligure e campana”.

In occasione dell’incontro con la stampa, tra gli “ospiti” graditissimi, anche il vessillo della “Bandiera Blu 2018” presentato ufficialmente in città dopo la cerimonia di conferimento a Roma lunedì 7 maggio.

“Questa bellissima Bandiera Blu – conclude Mitrano – conseguita per il quinto anno consecutivo, rappresenta un simbolo importante che certifica lo standard di qualità dei servizi offerti nella nostra città”. “Adesso è compito dei blogger ed influencer sapere descrivere e cogliere le sfumature di una Gaeta, ricca di storia, arte, bellezze paesaggistiche ed eccellenze enogastronomiche”.

“Diamo il benvenuto a Gaeta – ribadisce l’Assessore Angelo Magliozzi – al Presidente Montefusco e agli iscritti della Community IgersLatina che da oltre sei anni fanno conoscere le eccellenze della provincia di Latina al popolo di Instagram e a tutti coloro che parteciperanno a questo importante progetto di Destination Marketing”. “Il #Gaeta5Sensi prevede la partecipazione di circa 60 influencer – aggiunge Magliozzi – che andranno alla scoperta di uno dei luoghi più belli d’Italia raccontando attraverso i loro scatti: natura, street art, architettura e buon cibo”.  La giornata di sabato infatti è dedicata alla visita del centro storico di Gaeta, dal Santuario della SS. Annunziata e Cappelletta d’oro, passando dal tempio di San Francesco fino ad arrivare alla Basilica Cattedrale con il Campanile in stile normanno-moresco per poi accede alla cripta.

“La visita – precisa Christian Rosato – dopo la pausa pranzo e l’assaggio dei nostri prodotti tipici, proseguirà nel pomeriggio con una pedalata in bici usufruendo del servizio gratuito Free E-Bike Gaeta Tour alla scoperta del Parco Regionale di Monte Orlando”.  All’interno di questo parco i partecipanti avranno modo di visitare scenari unici e mozzafiato come la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, falesie spettacolari determinate dall’erosione marina e climatica nel corso dei secoli. “Un progetto – commenta Francesco Montefusco – che si concretizza grazie alla disponibilità del Sindaco Mitrano che ha avuto l’intuizione di comprendere le potenzialità di questo processo di marketing territoriale e turistico che prevede l’arrivo di un gruppo di affermati Blogger, Instagramer ed Influencer del settore che saranno protagonisti di un social tour connettendosi ed interagendo con milioni di persone in tutto il mondo”.

Foto e video Marco Casciaro