comune gaeta

comune gaetaPer le famiglie più bisognose di Gaeta in arrivo aiuti dall’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà promossa dalla FNP – CISL.

E’ partito in questi giorni il progetto di assistenza alimentare, curato dall’ANTEAS che coinvolge, in via sperimentale, sei comuni della Provincia di Latina, tra cui Gaeta. Esso consiste nel dare a 10 famiglie in difficoltà di ciascuna città, un sostegno di carattere alimentare, ovvero buoni per l’acquisto  di prodotti di prima necessità.

Verranno stanziati complessivamente 28.800 euro, finanziati dall’ANTEAS attraverso i contributi derivanti  dal 5 x mille. Ad individuare le famiglie più bisognose saranno gli Assessorati ai  Servizi Sociali  dei Comuni interessati, che procederanno anche ad assegnare, mensilmente ai destinatari, i buoni da spendere nei supermercati convenzionati.

Da diversi anni l’Associazione Provinciale Anteas di Latina opera in progetti di assistenza e solidarietà in collaborazione con la Caritas Diocesana, i Servizi Sociali Comunali  ed il Servizio Civile.

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano ringrazia l’ANTEAS per le sue iniziative “Un  aiuto significativo nella realizzazione di politiche a favore delle persone più svantaggiate e bisognose. Le risorse messe in campo dal vivace mondo associazionistico ci danno una mano, che acquista maggior valore in considerazione  dell’attuale momento di grave crisi economica, e dei forti tagli ai finanziamenti statali che si ripercuotono negativamente soprattutto nell’erogazione dei servizi sociali da parte dei    Comuni”.