contatore statistiche per siti
giovedì, 24 maggio 2018

Gaet@t contro l’abusivismo commerciale: lettera del Presidente Avallone al Sindaco Mitrano

 

 

Nella giornata di ieri, il Presidente dell’Associazione commercianti Gaet@t Carlo Avallone, ha inviato una missiva al Sindaco Cosmo Mitrano, al fine di potenziare la lotta all’abusivismo commerciale.

Ecco il testo integrale della missiva:

Egregio Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano,

Come lei ben sa l’associazione Gaet@t è molto sensibile alle problematiche che riguardano il commercio e l’abusivismo in generale e quindi tutte quelle pratiche illegali che, in un contesto di legalità, sono regolate da norme ed autorizzazioni.

E’ noto che il fenomeno dell’abusivismo in generale e quindi in tutti gli ambiti settoriali garantisce a chi svolge illegalmente l’attività un netto vantaggio, in termini di guadagni, perché chi opera abusivamente non paga le tasse ed i contributi.

Nel settore del commercio con questa pratica, inoltre, è possibile vendere i prodotti o i servizi a prezzi inferiori e non dover sottostare alle miriadi di norme che gravano su tutte le attività stabili, attuando una vera e propria concorrenza sleale nei confronti di chi opera regolarmente e tutto l’anno.

Varie sono state le segnalazioni arrivate dai nostri soci che ci hanno evidenziato problematiche di abusivismo riguardanti sia il settore del commercio nelle sue molteplici categorie merceologiche sia l’ambito del trasporto di persone così come, visto l’avvicinarsi della stagione estiva, l’ormai ricorrente presenza di abusivi sulle nostre spiagge.    

L’Associazione Gaet@t è presente e radicata sul territorio da più di due anni e ha a cuore unicamente le problematiche degli associati della città di Gaeta. Il nostro primario compito è proprio quello di ascoltare e dar voce ai nostri soci e alle problematiche cittadine anche vigilando su di esse.  

In prossimità della stagione che garantisce più presenze e vista, grazie all’impegno dell’attuale amministrazione, la crescita nella città di Gaeta, degli eventi che assicurano una destagionalizzazione con presenze turistiche anche durante i mesi invernali

Le chiediamo pubblicamente una maggiore attenzione e controllo del territorio

per affrontare e contrastare i fenomeni di abusivismo.

Grati per l’attenzione, la salutiamo cordialmente.

Associazione Gaet@t

Il presidente

Carlo Avallone