Grande successo per la IV edizione della manifestazione “Piaja in Festa”

Lo scorso 10 agosto si è conclusa la IV edizione di “Piaja in Festa”, manifestazione a carattere storico, culturale e musicale, organizzata dall’associazione culturale “Golfo Eventi”.

Positiva la riuscita degli eventi in programma con una folta partecipazione di cittadini e turisti in occasione della I serata, dedicata alla conferenza storico – culturale riguardante l’assedio di Gaeta del 1860/1861 ed anche in occasione delle due serate successive, dedicate alla musica e al divertimento.

Giovanni Russo, presidente dell’associazione, afferma che la manifestazione, quest’anno, ha avuto un carattere particolare, sia per quanto riguarda la nuova formula degli eventi, spalmati su tre giornate distinte, sia per quanto riguarda l’organizzazione dei vari spettacoli che hanno permesso un maggior coinvolgimento di tutte le fasce d’età.

Con il passare del tempo, infatti, i componenti del “Piaja in Festa Lab” (il laboratorio interno all’associazione che cura nei dettagli l’organizzazione delle serate), hanno inserito tutta una serie di eventi in grado di valorizzare il territorio con le proprie tradizioni e caratteristiche e allo stesso tempo di attrarre un maggior pubblico: serata culturale, serata folk, spettacolo di cabaret, area animazione per bambini, serata di ballo, villaggio gastronomico e fuochi pirotecnici.

Come ricorda il presidente, è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’organizzazione della manifestazione e quindi, il Comune di Gaeta, le autorità civili e militari e tutti gli sponsor.

Ovviamente, nei prossimi mesi, non mancheranno altre iniziative organizzate dall’associazione Golfo Eventi; l’appuntamento con “Piaja in Festa”, invece, si rinnoverà per l’agosto 2018.