Grazie Presidente!!! Dopo 6 anni indimenticabili Salvatore Vagnati rimette il proprio mandato. Il suo successore sarà Giampaolo Agricola.

  
Il Basket Serapo 85’ comunica che, dopo 6 anni di Presidenza, Salvatore Vagnati rimette il proprio mandato dalla più alta carica dirigenziale della Società Gaetana ringraziando tutti coloro che lo hanno accompagnato ( Dirigenti, Tecnici ed atleti tutti) in un percorso fatto di tante soddisfazioni. Il suo posto sarà preso da Agricola Giampaolo, eletto all’unanimità dal consiglio Direttivo.

Era l’estate del 2010 quando Vagnati fu nominato Presidente ed i tre anni a seguire saranno i più floridi per il Basket Serapo Gaeta: il primo acquisto fu Coach Fabio Nardone e decisione non poteva essere più indovinata visto che fra i due si creò subito una grande sinergia che portò nell’anno 2010-2011 alle finali di Coppa Italia DNC e Play off contro Sassari. L’anno 2011-2012 è quello da incorniciare visto che, per la prima volta nella sua storia, il Basket Serapo 85’ conquisto la Promozione in serie B dopo una cavalcata eccezionale fatta di 17 vittorie consecutive e da Play off da incorniciare. L’anno seguente ( 2012-2013) ,sempre con molta oculatezza , riesce ad allestire una formazione in grado di far parlare di se per tutto il centro sud Italia e dopo un girone d’andata di primissimo piano, il Basket Serapo 85’ riesce a centrare una salvezza tranquilla. Il costo elevato che comporta una serie B legato a problemi logistici, portano il Presidente Vagnati, a malincuore, a fare un passo indietro e ricominciare dalla Serie C2 con l’intento di dedicarsi di più al settore giovanile, sempre fiore all’occhiello della Società Biancoverde ; lavoro che negli ultimi anni sta portando buoni frutti.
Continueremo comunque a chiamarlo Presidente, in quanto il Consiglio Direttivo per acclamazione l’ha nominato Presidente Onorario per tutto ciò che ha dato alla Pallacanestro Gaetana e non solo. Vagnati rappresenta un esempio grazie alla sua dote innata di riunire intorno a Se le persone giuste con l’intento di coniugare la Serietà, l’armonia, il divertimento.
“Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato in questi miei 6 anni di Presidenza”, commenta Vagnati, “ed auguro al Presidente Agricola tantissimi successi continuando con umiltà a lavorare per i giovani. Resterò sempre a fianco della società mettendo a disposizione la mia esperienza di 45 anni per lo sport Gaetano. Un saluto a tutti e Forza Basket Serapo”