contatore statistiche per siti
sabato, 15 dicembre 2018

Guardia di Finanza di Latina sequestra 2.250 capi di abbigliamento e accessori contraffatti

 

 
guardia di finanzaNell’ambito dell’azione volta al contrasto alla vendita di prodotti contraffatti in due distinte operazioni a tutela del mercato e dei consumatori, gli uomini delle fiamme gialle del comando provinciale di Latina hanno sottoposto a sequestro circa 2.250 capi di abbigliamento contraffatti recanti i marchi di note griffes nazionali ed estere false quali, tra gli atri, Nike, Hogan, Adidas, Prada, Gucci, Alviero Martini, Basile, Belstaff, Blauer, burberry, Cavalli e Dolce & Dabbana.
La prima operazione condotta dalla compagnia di Latina ha consentito di individuare dopo giorni di appostamenti e pedinamenti, un seminterrato di un condominio a Latina nei pressi di piazza Moro dove vi era dislocato un vero e proprio deposito per la vendita di abbigliamento e pelletteria di capi contraffatti.
All’interno del magazzino, sconosciuto peraltro al fisco, tenuto da B.C. e G.I. entrambi di 53 anni di Latina, la merce era ordinatamente, esposta e catalogata per tipologia, taglie e modello e con i prezzi esposti su ogni capo. Inoltre sono stati rinvenuti cataloghi artigianali dove i clienti sceglievano i modelli che venivano successivamente ordinati.
La seconda operazione condotta dagli uomini della tenenza di Terracina, in occasione della ”fiera della festa del mare”, è stata portata a termine grazie a un breve pedinamento che ha portato al ritrovamento, all’interno dell’autovettura di un giovane senegalese, regolarmente residente in campania, oltre 250 paia di scarpe contraffatte delle più note firme.
I responsabili sono stati tutti deferiti all’autorità giudiziaria per violazione degli articoli 474 e 474 bis del codice penale e l’autovettura del cittadino senegalese è stata sottoposta a sequestro così come la merce contraffatta.
(Fonte: Adnkronos)