contatore statistiche per siti
domenica, 17 dicembre 2017

I testimoni di Geova di Latina e Lazio sud invitano tutti ad assistere all’assemblea di circoscrizione: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”

 

 

Latina Domenica 3 dicembre 2017, la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Piazzale Hegel, 70 a Roma ospiterà i Testimoni di Geova che risiedono nella zona di Latina e nel sud Pontino per l’annuale Assemblea di Circoscrizione: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”.

Si stima un totale di circa 2000 presenti.

Il tema dell’incontro è contenuto nella Bibbia in Galati 6:2. La legge del Cristo non è un insieme di regole ferree o comandi. Essa è basata sull’amore ed è scritta nel cuore. Pertanto, l’amore è l’essenza stessa della legge del Cristo e abbraccia l’intera vita del cristiano. L’ubbidienza a tale legge aiuta coloro che l’accettano a passar sopra alle imperfezioni altrui e a trovare i motivi per amarsi gli uni gli altri. Ciò rafforza l’unità tra gli esseri umani.

Questa assemblea attraverso discorsi, interviste e dimostrazioni si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie (e non solo) a capire come adempiere la legge del Cristo nella propria vita.

Alcune domande significative a cui verrà data risposta sono:

· Cos’è la legge del Cristo?

· In che modo mariti, mogli e genitori possono adempiere la legge del Cristo in famiglia?

· Come si può adempiere la legge del Cristo a scuola?

· Come possiamo amare gli altri come ci ha amato Gesù?

Un momento saliente del programma sarà il discorso del battesimo a cui seguirà la cerimonia battesimale per immersione totale in acqua dei nuovi fedeli. Si terrà alle ore 11:35.

Alle 14:55 il discorso conclusivo dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù” sarà pronunciato da Franco Maranini,rappresentante della filiale italiana dei Testimoni di Geova. Spiegherà come si può applicare la legge del Cristo imparando a superare i pregiudizi e mostrando imparzialità nei confronti di chiunque. Tutti coloro che vi assisteranno, apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella Bibbia che, se applicati nella quotidianità, sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno a livello sociale, emotivo e spirituale.

La sessione avrà inizio alle ore 9:40. L’ingresso sarà libero e non si faranno collette.

A livello nazionale, la nostra confessione religiosa conta 400.000 associati fra Testimoni di Geova e simpatizzanti. Solo nella provincia di Latina ce ne sono più di 5.000. Nel mondo i Testimoni sono oltre 8.200.000 in 240 paesi.

Ulteriori informazioni si possono trovare scaricando il programma dell’evento dal sito www. jw.org nella sezione “Pubblicazioni”.