contatore statistiche per siti
martedì, 18 dicembre 2018

“Imperatori folli” nel parco di Monte Orlando

 

 

Venerdì 27 e sabato 28 Luglio, nel parco di Monte Orlando, nell’area antistante il Mausoleo di Lucio Munazio Planco, l’associazione Sogni & Spade metterà in scena “Caligola”, uno spettacolo-rievocazione con costumi e scenografie di epoca romana.
La rappresentazione è parte di “Imperatori folli”, una rassegna che intraprende un lungo viaggio sulle tracce di Caligola, Nerone, Commodo e Caracalla, quattro imperatori ricordati per gli eccessi della loro vita e gesti apparentemente insani.
A partire da venerdì 27 Luglio e per tutto il mese di Agosto, sempre nei pressi della splendida cornice del mausoleo, si susseguiranno gli altri spettacoli aventi quale tema gli altri imperatori della rassegna.
Il calendario è il seguente:
Caligola (27 e 28 Luglio)
Nerone (4 e 5 Agosto)
Commodo (18 e 19Agosto)
Caracalla (25 e 26 Agosto)

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00 e dureranno circa un ora. Dopo o prima, i visitatori potranno degustare, senza costi aggiuntivi, un piccolo assaggio di pietanze di epoca romana prodotte dagli organizzatori.
Presso l’area antistante l’Hotel Serapo sarà allestita una tenda romana che fungerà da info-point ove sarà possibile ricevere informazioni ed acquistare i biglietti. Da qui sarà raggiungibile, l’area dello spettacolo, tramite una navetta che partirà dalle ore 19:00.

Il costo del biglietto è di 10,00 € per ogni partecipante, ridotto a 5,00 € per bambini al di sotto dei 12 anni e adulti oltre i 65. Per gli insegnanti l’ingresso (ma non la navetta) è gratuito.

Il biglietto comprende:
Trasporto (A/R) in navetta.
Spettacolo
Piccola degustazione
Visita al Mausoleo (solo ad Agosto)
Piccolo omaggio

L’associazione Sogni & Spade donerà una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti al Parco Regionale Riviera di Ulisse e alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Province di Frosinone Latina e Rieti per aiutare a mantenere fruibile il sito del mausoleo.

La prenotazione è gradita ma non obbligatoria.

Contatti con l’associazione: Tel. 327 7485408 347 9759624 388 3775240