contatore statistiche per siti
martedì, 16 luglio 2019

Innovazione e storia: la Filatelia vista da Vaccari

 

 

Stare al passo con i tempi è, ai giorni nostri, una priorità assoluta e rappresenta, al tempo stesso, un’importante fattore che garantisce la stabilità di un qualsiasi soggetto che operi nell’ambito commerciale. Nel panorama nazionale una delle società leader del settore filatelico è la Vaccari S.r.l. che opera sul mercato dal 1977, mettendo a disposizione la tradizione e l’esperienza al servizio del mondo del collezionismo. Vaccari Filatelia è specializzata in filatelia italiana e di tutto il mondo, classica e di rarità, francobolli antichi e moderni, lettere e storia postale, effettuando vendite per corrispondenza a prezzo netto e aste pubbliche.
Oltre alla vendita vengono effettuate consulenze per inizio collezioni o valorizzazione per eventuali esposizioni o proposte per materiale particolarmente idoneo da investimento (breve, medio e lungo termine), acquisti diretti e/o in conto vendita per qualsiasi tipo di materiale da inserire nelle periodiche vendite.
Ad affiancare il comparto filatelia diffondendo in maniera fondamentale la cultura filatelica e storico – postale, dal 1989 è attivo il comparto delle “letteratura filatelica”, che negli anni ha ottenuto ampi riconoscimenti alle esposizioni nazionali ed internazionali.
Vaccari Editoria dal 2008 ha sviluppato anche il settore di storia e storia militare, avvalendosi di servizi moderni e innovativi, che contribuiscono ad avvicinare le persone al collezionismo storico-postale e non solo.
La distribuzione, in Italia e all’estero, avviene attraverso cataloghi gratuiti, cartacei o consultabili on-line.
Di rilevante importanza sono le due testate che appaiono sul sito dell’azienda, in linea già dal 1996:
– «Vaccari magazine», rivista semestrale specializzata in filatelia e storia postale nata nel 1989; dal 2000 è possibile anche la consultazione su internet.
– «Vaccari news», quotidiano on-line operativo dal 2003, tratta non solo la filatelia tradizionale, ma anche la storia postale, la tematica e le specializzazioni che vanno oltre il francobollo, come marcofilia, meccanofilia, interofilia.
Per tutti coloro che amano seguire la filatelia in tempo reale, è possibile scaricare su dispositivi Apple l’applicazione “Vaccari News” costantemente aggiornata giorno per giorno.
Tutto il materiale venduto da Vaccari s.r.l. è garantito autentico ed è corredato dalla firma Paolo Vaccari e/o certificato di perizia e garanzia.