contatore statistiche per siti
venerdì, 6 dicembre 2019

Itri, il valore della paternità al centro di “Fuori dalle righe summer”

 

Il 16 luglio alle ore 21:00 “Nata per te” di Luca Mercadante e Luca Trapanese

 

Secondo appuntamento all’insegna dei libri e della musica dal vivo nel cuore della città di Itri. La seconda serata letteraria promossa dall’associazione Fuori Quadro, dall’assessorato alla cultura e dalla Biblioteca di Itri nell’ambito della rassegna “Fuori dalle righe summer”.

Il 16 luglio alle ore 21:00 NATA PER TE di Luca Mercadante, che presenterà il libro, e Luca Trapanese, il testo\riflessione sul valore della paternità. Musica dal vivo con i Gymnasium Quartet e le letture a cura di Maurizio Stammati.

Il LIBRO. Una bambina che aspettava solo di essere accolta. Un quarantenne single pronto a prenderla con sé. La storia di un’adozione che ha commosso l’Italia intera, raccontata insieme a un altro padre che fatica a comprenderne le ragioni. Una riflessione dolce e incandescente sulla paternità.

GLI AUTORI. Luca Mercadante (1976) ha ricevuto la menzione speciale della Giuria della XXX edizione del Premio Calvino per il romanzo Presunzione, uscito per minimum fax, e ha pubblicato racconti su diverse riviste letterarie.

Luca Trapanese (1977) si dedica al volontariato dall’età di quattordici anni. Coordina progetti di sviluppo economico e sociale in India e in Africa. Ha fondato la onlus A Ruota Libera, punto di riferimento per le famiglie napoletane con persone disabili, ma anche comunità per ragazzi orfani e disabili, una scuola di recupero di antichi mestieri napoletani per giovani disagiati e una casa-famiglia per bambini con gravi patologie, unica in tutto il Sud Italia.