contatore statistiche per siti
sabato, 26 maggio 2018

La “Carovana della Prevenzione” farà tappa a Itri

 

 

Domenica 29 aprile la “Carovana della Prevenzione” farà tappa nel Comune di Itri, nel Piazzale dei Carabinieri d’ Italia. La Carovana, composta da tre unità mobili, è il nuovo progetto ideato dalla Fondazione Policlinico A. Gemelli e dalla Susan Komen Italia al fine di offrire prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione in maniera gratuita, soprattutto per le categorie più svantaggiate,su tutto il territorio nazionale.

Tra gli esami diagnostici sarà possibile effettuare mammografie, Pap Test, ecografie ginecologiche, eco tiroide, visite dermatologiche. Saranno inoltre attuati laboratori pratici e sessioni educative di promozione dell’attività fisica, del benessere e della corretta alimentazione per una scelta consapevole verso uno stile di vita sano.

Un appuntamento a cui è chiamata a partecipare la cittadinanza dalla notevole rilevanza sociale perché la prevenzione è l arma migliore per allontanare le malattie e vivere in salute offrendo come in questo caso prestazioni a costo zero.

Di Letizia Vella