contatore statistiche per siti
lunedì, 16 luglio 2018

La CNA di Latina incontra le imprese del comune di Fondi per promuovere l’esperienza di Tibex

 

 

La CNA di Latina incontra le imprese del comune di Fondi per promuovere l’esperienza di Tibex. Una nuova opportunità di mercato per le aziende del territorio.

La CNA di Latina ha organizzato un incontro con le imprese che insistono nell’area del comune di Fondi per presentare Tibex, il primo circuito di credito commerciale del Lazio, un’esperienza economica tra le più apprezzate sia a livello nazionale che internazionale.

Per Antonello Testa, direttore della CNA Latina, l’azione in programma s’inquadra nella volontà di offrire nuove opportunità di sviluppo e mercato alle imprese del territorio attraverso un sistema che consente di riconnettere in termini di relazioni economiche le aziende locali.

Ma che cosa è Tibex.net? Un circuito di credito commerciale operante nella Regione Lazio che è nato dall’esperienza Sardex.net. Si tratta, spiega Testa, di un’esperienza unica che ha le sue radici in Sardegna, dove tutto è iniziato nel 2009, e che dopo essere stata replicata in altre dieci Regioni Italiane continua a svilupparsi nel resto del Paese.

Ad oggi le imprese e i professionisti che usano questo strumento sono circa 9.000. Nel Lazio, dove operano dal 2014, ad oggi sono oltre 500. La loro mission è riconnettere le imprese del territorio, fornire servizi di promozione e di networking ad alto valore aggiunto, con l’offerta di strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 27 alle ore 18 presso la sala del Castello Caetani di Fondi e insieme a Testa ci saranno: Giovanni Ineichen, amministratore delegato di Tibex, Guiseppe Rotundo, responsabile della direzione sviluppo. A dare il via all’appuntamento ci sarà un delegato istituzionale del comune.

Un ringraziamento particolare Antonello Testa lo riserva al dott. Antonio Calcagni per la sensibilità e l’impegno con cui sta collaborando alla buona riuscita dell’iniziativa.