La legalità nel Golfo, “Rivoluzione Silente” a Torre di Mola

di Benedetta Sepe

Marzo fa rima con legalità e nel territorio del sud pontino, negli ultimi anni, sono molteplici le iniziative proposte legate al tema.

Tra le varie spicca un convegno tenutosi lo scorso sabato presso la Torre di Mola, nel corso del quale è stato presentato il libro “Rivoluzione Silente – in nome del popolo sovrano tutti dentro” dello scrittore Antonio De Lieto Vollaro. La quarta fatica editoriale dell’autore rappresenta un accorato appello-denuncia ai ragazzi, anche loro partecipi all’iniziativa, affinché attuino una forte, decisa e irrefrenabile ‘rivoluzione silente’ che possa spazzare via le mafie dal tessuto sociale italiano e non solo.

Al convegno sono intervenuti Vito Auriemma (Agenzia per le Imprese), Marcello Caliman (presidente di Italia Nostra), Raffaele Vallefuoco (Consigliere Comunale e Capogruppo PD del Comune di Formia) e l’attrice  Diana  Iaconetti.

I passi più significativi del libro, pubblicato da Edizioni Stravagario, giovane casa editrice del Golfo guidata da Irene Sparagna, sono stati  letti in sala dall’attrice Diana Iaconetti che grazie alla sua maestria è stata capace di emozionare il pubblico ricordando i grandi della storia, quali Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.

L’incontro è stato promosso dall’Associazione Formia Turismo, in collaborazione con la Fondazione Antonino Caponnetto .