contatore statistiche per siti
sabato, 15 dicembre 2018

La “Pizza della Salute” approda in Rai L’impasto “Long Life” protagonista mercoledì 5 agosto, nella trasmissione di Rai 1“Mezzogiorno Italiano”

 

 

Mantenersi in forma….mangiando bene. E’ stato questo il tema della puntata di mercoledì 5 agosto della trasmissione di Rai Uno “mezzogiorno in Famiglia”, condotta da Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e il comico Maurizio Battista.
Protagonista assoluto della trasmissione, l’impasto innovativo chiamato “Long Life”, messo a punto dalla famiglia Stravato di Fondi, storici titolari de “La pizza di Zio Mario”. Si tratta appunto di un impasto che ha molteplici proprietà: realizzata con materie prime pregiate, tra gli ingredienti ci sono l’inulina (un estratto della cicoria e di altri tuberi, con capacità benefiche soprattutto per l’intestino) e l’acqua alkalina ionizzata, che apporta principi di digeribilità sorprendenti. Un impasto che è già in commercio e che, appunto, ha suscitato l’interesse di molti. Da qui, l’invito in Rai a presentare il prodotto.
Sotto un sole implacabile, e con un forno da esterni in piena funzionalità, Riccardo Stravato, proprietario dei marchi “Pizza Long Life” e “La Pizza della Salute”, ha cucinato in diretta alcune pizze con l’impasto in questione, deliziando non solo i presentatori (che hanno mostrato grande apprezzamento), ma anche il pubblico presente.
“Noi non siamo qui solo per l’impasto “Long Life” – ha detto durante la diretta Riccardo Stravato- ma anche per promuovere la filiera corta dei prodotti locali di Fondi, che ovviamente utilizziamo per la pizza. Per questo faremo un tour prossimamente in tutte le regioni italiane, per presentare la nostra pizza ma anche per far conoscere i prodotti della nostra terra”
Alla fine della trasmissione, Riccardo è stato invitato nello studio, dove ha portato altre pizze appena preparate, per chiudere la trasmissione in diretta. “Una esperienza faticosa, soprattutto per il caldo –ha concluso Riccardo Stravato- ma sono contento perché abbiamo avuto una occasione per mostrare il nostro impasto ed i prodotti tipici di Fondi”.
Per chi volesse rivedere la puntata, qui il link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1f5ecdf4-176b-435e- 9b05-bc8453b984f9.html