contatore statistiche per siti
sabato, 18 agosto 2018

La primavera potrebbe essere il periodo giusto per realizzare grandi vincite

 

 

Da quando il Lazio è stato il protagonista indiscusso della lotteria del 6 gennaio 2018, in tutta la regione è scoppiata la febbre da vincita milionaria. L’appuntamento con la generosa lotteria nazionale dell’Epifania è ancora lontano ma, fortunatamente, si può tentare la fortuna tutto l’anno grazie ai giochi ad estrazione milionari come la lotteria europea Eurojackpot. Nata nel 2012 come concorrente di Euromillions e del nostro SuperEnalotto, la lotteria Eurojackpot è diventata subito famosa grazie al jackpot messo in palio ogni settimana che può arrivare ad una soglia massima di 90 milioni di euro.

Il jackpot in questione è senza dubbio quello più inseguito della settimana e per la terza volta nella storia è stato vinto da un fortunato giocatore finlandese che ha visto cambiare la sua vita da un momento all’altro. La prima attribuzione del jackpot da 90 milioni di euro è avvenuta nel maggio del 2015, mentre la seconda grande vincita risale all’ottobre del 2016. Secondo le previsioni formulate dagli esperti è molto facile che il 2018 sia l’anno decisivo per portare in Italia il jackpot conteso ogni settimana dai seguenti stati europei: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Tentare la fortuna con la lotteria europea è molto semplice, le schedine si possono compilare in ricevitoria oppure online, in quest’ultimo caso al giocatore internauta verranno concessi dei vantaggi esclusivi come quello di piazzare i numeri pochi minuti prima dell’inizio dell’estrazione. Le probabilità di vincita offerte da Eurojackpot sono più alte rispetto a quelle offerte dalla concorrente italiana, infatti l’insieme da cui vengono sorteggiati i primi 5 numeri della combinazione vincente “5+2” è composto da soli 50 numeri a fronte dei 90 previsti per il SuperEnalotto. Gli altri 2 numeri che compongono la combinazione vincente prendono il nome di numeri bonus e vengono estratti da un piccolo insieme di appena 10 numeri. Il costo da sostenere per giocare una schedina base è di 2 euro, una cifra davvero irrisoria se consideriamo che consente di accedere ai ricchi premi messi in palio ogni settimana. Le estrazioni in diretta dei numeri di Eurojackpot si svolgono ogni venerdì sera ad Helsinky, mentre la differita viene trasmessa esclusivamente da un’emittente finlandese.

Per gli altri stati europei partecipanti non è prevista né la diretta televisiva né la differita delle estrazioni i cui risultati sono consultabili online. Nel caso in cui una schedina giocata dal web risulti essere vincente il fortunato giocatore verrà avvertito tempestivamente per mezzo del servizio di posta elettronica. È stato recentemente dimostrato che giocare mantiene giovani in quanto qualunque gioco ha il potere di tenere alto l’umore e di attivare la mente impegnandola nell’elaborazione di verosimili previsioni riguardanti i probabili numeri in uscita. Il giocatore esperto passa il proprio tempo libero a studiare gli esiti delle ultime estrazioni cercando di intuire quali saranno i numeri prossimi alla sortita. Spesso queste elaborate previsioni si basano su un preciso calcolo matematico delle probabilità legato soprattutto ai numeri cosiddetti ritardatari, che sono tutti quei numeri assenti da numerose estrazioni.