La proposta di Noi Con Salvini Itri per gli amici a quattro zampe della nostra città

Continua da tempo ad andare avanti il braccio di ferro tra i cittadini proprietari di cani ed il regolamento comunale che vieta il transito dei cani, anche a guinzaglio, all’interno della villa comunale, per tutelare la pulizia e decoro urbano.

Il coordinatore provinciale dei giovani NCS Latina Francesco Cece interviene a riguardo affermando e proponendo che: “ Come forza politica siamo d’accordo sull’utilizzo delle ordinanze sindacali soprattutto a tutela di igiene e pulizia anche perché non sempre prevale il buon senso da parte dei cittadini ai quali si fa onere della raccolta degli escrementi dei propri cani.

A tal riguardo sottolineiamo che la villa comunale è frequentata dai più piccoli perchè all’interno di essa sono presenti le giostrine dove i bambini giocano e trascorrono del tempo in allegria e spensieratezza con i propri amici e famigliari. Allo stesso tempo occorre ricordare all’amministrazione comunale che nella nostra città non ci sono aree attrezzate per gli amici a quattro zampe, e come forza politica proponiamo di creare all’interno della villa comunale un’area dedicata e attrezzata come è stato fatto in altre città per gli amici a quattro zampe che con il passare del tempo stanno diventando parte integrante delle famiglie italiane, basta vedere le percentuali in aumento per quanto riguarda le adozioni.

La creazione di questo modello potrebbe essere di stimolo per altre realtà provinciali dove è ugualmente molto sentito il problema della convivenza tra le diverse cittadine tra gli utilizzatori degli spazi pubblici”.