contatore statistiche per siti
lunedì, 15 ottobre 2018

L’associazione “L’Aquilone Onlus” dà voce a … “La vera storia dell’isola di plastica”

 

 

Una riflessione su un tema attuale, intriso di valori ed emozioni è il messaggio dato dall’associazione “L’Aquilone Onlus” di Formia con il proprio lavoro, da pochi giorni disponibile sul web https://youtu.be/la9FeQ33es4 sul tema dell’inquinamento dell’acqua.

Un lavoro a più mani che viaggia ora nel mondo virtuale come un’armonica sinfonia, diretta sapientemente dalla regia di Vittorio Fiorillo, che in maniera efficace ha coordinato la realizzazione di un progetto di qualità, quale risulta essere alla visione l’episodio n° 1 delle storie dell’’Aquilone, ovvero “La vera storia dell’isola di plastica”.

Gli utenti della casa famiglia e del centro diurno “L’Aquilone Onlus”, grazie all’impegno del presidente dott. S. Gentile, durante le attività ricreative quotidianamente svolte, si sono dedicati alla messa in opera di disegni che potessero dar luce alle possibili prospettive e soluzioni al problema dell’uso smisurato della plastica sul nostro pianeta. Ne è nata una storia frutto del corso laboratorio musicale gestito da V. Fiorillo e da Morgan Colaianni. Un eccellente lavoro di equipe ha condotto alla conclusione della prima fase del progetto che proseguirà con la realizzazione di un secondo episodio,  la cui pubblicazione è prevista per il prossimo Natale. Un plauso va certamente agli autori Angelo Alicandro, Stefania Bartolomeo, Emanuele Chinappi, Annamaria Filosa, Gabriella Scipione, Antonio Simeone, Vincenza Ciano,Paola Di Ciaccio Vincenza Di Leta, Mario Cristiano, Carla Tonzi, Fabio Ceraso, alla voce narrante Veruska Menna  e a chi ha curato le musiche e il montaggio video, nelle persone di Vittorio Fiorillo e Dafni Scotese, con l’invito a visionare ed apprezzare nel video prodotto, l’interessante punto di vista degli ospiti del centro. “La vera storia dell’isola di plastica”, un motivo in più per riflettere tutti sulla salvaguardia degli ambienti che viviamo.