contatore statistiche per siti
martedì, 21 agosto 2018

Lavori alla rete idrica a Formia: l’appello di Confcommercio per il cambio di orari

 

 

In riferimento alle interruzioni della fornitura idrica in via della Conca II, a Formia, per lavori di ripristino della rete l’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Formia, per voce del suo Presidente Giovanni Orlandi, fa appello alla società che gestisce il servizio idrico, Acqualatina Spa, affinché i successivi lavori possano essere svolti in orari e con modalità che non creino difficoltà e disagi alle attività commerciali.

“E’ forte la nostra preoccupazione per le tante imprese che, in orario lavorativo, possono subire un’interruzione improvvisa del flusso idrico -dichiara Orlandi-.  Appare pertanto evidente che cosi facendo gli stessi si vedono costretti a chiudere le proprie attività perché impossibilitati nel garantire il servizio. Pur apprezzando l’impegno della società nell’intervenire sulle perdite delle condotte, concausa della carenza idrica registrata nel 2017, chiediamo di tenere conto della nostre esigenze per evitare disagi alle già penalizzate attività economiche della città. Chiediamo inoltre una comunicazione chiara, precisa, e tempestiva e concordata con le associazioni di categoria, da parte del gestore così da poter contenere, qualora fosse possibile, i notevoli disagi che la chiusura dei rubinetti comporta” conclude Orlandi.

L’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud di Formia intende sottolineare i disagi e il danno economico che l’interruzione del flusso idrico comporta, ma al contempo ribadisce la necessità di lavori alla rete idrica che oggi si presenta obsoleta con una dispersione idrica superiore al 70%.

Ben vengano pertanto i lavori di  ripristino ma prestando attenzione non soltanto alle esigenze dei cittadini ma anche e soprattutto delle tante imprese, anima dell’economia reale di un territorio.