contatore statistiche per siti
lunedì, 16 settembre 2019

Le Fiamme Gialle individuano un terreno adibito a coltivazione di canapa indiana

 

 

Prosegue l’attività di Controllo Economico del Territorio per la prevenzione e la repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti o psicotrope del Comando Provinciale di Latina.
Nel corso di un’operazione di polizia, le Fiamme Gialle della Tenenza di Aprilia in sinergia con i militari della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare hanno sottoposto a sequestro n. 12 piante di canapa indiana (tipo Marijuana) del peso complessivo di kg. 24,00 per un’altezza media di circa 2,5 metri.
I militari, attivati a seguito dell’avvistamento aereo da parte dell’equipaggio di un elicottero della suddetta Sezione Aerea di un terreno adibito ad illecita coltivazione di canapa indiana situato nel comune di Aprilia, hanno eseguito una perquisizione su tale area verificando l’effettiva esistenza della piantagione e al sequestro della stessa.
Il successivo accesso domiciliare ha consentito, inoltre, di rinvenire e smantellare un vero e proprio laboratorio di coltivazione ed essiccazione indoor della sostanza stupefacente, situato nella dependance dell’abitazione nel cui interno è stato rinvenuto un ulteriore
quantitativo di Marijuana già essiccata.
L’attività investigativa contestualmente intrapresa, consentiva altresì di individuare il responsabile della condotta criminosa nel figlio del proprietario del fondo denunciato a piede libero per violazione dell’art. 73 del D.P.R.309/1990.