L’istituto Principe Amedeo di Gaeta saluta la “sua” Assessore alla Cultura Sabina Mitrano

Giovedì 20 novembre 2014, al termine della manifestazione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nonché della festa “Nell’abbraccio all’albero”, la preside Mariangela Rispoli, alla presenza di una rappresentanza di genitori, docenti e non docenti, ha salutato calorosamente l’assessore uscente prof.ssa Mitrano.
La dirigente Rispoli ripercorrendo, a grandi linee, le feconde fasi operative che hanno contraddistinto la collaborazione interistituzionale, ha rimarcato:
“Nel mio percorso di vita quotidiana e professionale ho incontrato poche volte delle persone come Sabina Mitrano, una donna splendida nei suoi valori esistenziali e nelle sue capacità interpersonali, dal grande spessore culturale ed intellettuale.
Senza interferire in logiche decisionali che non mi appartengono, desidero evidenziare, da donna di scuola, che si perderà sul territorio, sicuramente, un valido interlocutore istituzionale, ma che nell’istituto scolastico che dirigo la prof.ssa Mitrano troverà sempre un posto privilegiato, per continuare a collaborare con noi su tematiche culturali già avviate ed ex – novo e sono sicura che lei verrà volentieri anche per vedere, con “occhi di mamma”, il leccio piantato lo scorso anno e che porta il nome del sul piccolo e adorato “Lorenzo”.
Alla prof.ssa Sabina Mitrano, a nome di tutta la comunità scolastica della “Principe Amedeo” e mio personale, va il nostro apprezzamento, la profonda gratitudine per quanto svolto, sempre con competenza, passione ed abnegazione, all’interno del suo mandato”.
Un applauso finale ha raccolto tutta l’emozione che in quell’istante sprigionava, con varie modalità espressive, dai docenti.
L’assessore Sabina Mitrano, contenta di tale riconoscimento, è riuscita a profferire solo un “grazie” carico sicuramente di tanti sentimenti …