contatore statistiche per siti
lunedì, 20 agosto 2018

Ludoteca comunale di Gaeta: Inaugurata la nuova sede nel plesso scolastico Virgilio

 

 

Un’aria di festa, tanti bimbi, una gran voglia di giocare: non c’era modo migliore per inaugurare la nuova sede della ludoteca comunale di Gaeta nel plesso scolastico Virgilio. Da via dei Frassini questo importante luogo di gioco, socializzazione, incontro interamente dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni,  è stato infatti trasferito nei locali della centralissima scuola in Piazza Monsignor Di Liegro, completamente rinnovati in modo vivace, colorato e funzionale, e sistemati per accogliere al meglio i giovani ospiti.

Il taglio del nastro è avvenuto nel pomeriggio di sabato 24 marzo 2018 alla presenza dell’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Antonella Vaudo, del Presidente dell’Associazione Horus, cui è affidata la gestione della ludoteca, Adriano Nardone, e di genitori e bambini, veri protagonisti della festa curata da Festboom Animazione.

Inauguriamo spazi tutti nuovi – ha dichiarato l’Assessore Vaudo –per offrire ai nostri bimbi momenti di divertimento, gioco, socializzazione ma anche di apprendimento sopratutto di regole, quelle della condivisione, dello stare insieme giocando, del rispetto degli altri ed anche dei luoghi e delle cose. Un servizio che offriamo alle famiglie della nostra città in modo del tutto gratuito, svolto da personale preparato e qualificato. Il nostro auspicio è quello di coinvolgere sempre più anche la fascia di ragazzi tra gli 11 ed i 13 anni, interessandoli ad attività ludiche diverse da quelle “on line”, ritrovando il gusto di divertirsi anche senza un cellulare o un PC. Esprimo un vivo ringraziamento a nome del Sindaco Mitrano, mio personale e dell’intera Amministrazione, al Presidente Nardone e a tutti gli operatori dell’Associazione Horus per lo splendido lavoro fatto nella sistemazione ed allestimento della nuova sede della ludoteca. Un grazie anche agli uffici comunali preposti che hanno curato con fattiva operatività l’iter burocratico – amministrativo di questo trasferimento”.

Numerose le proposte di gioco offerte dalla ludoteca, differenziate per età ed interessi, di certo giochi alternativi a quelli video e a playstation: laboratori creativi, ludobus, giochi gonfiabili, gli intramontabili biliardini, tavolo da ping pong, giocoteca, sala lettura ed il museo del gioco da tavolo. La struttura, mette anche a disposizione una sala per le feste di compleanno.

Il Presidente Nardone sottolinea come “La posizione al centro città  renda la ludoteca  comunale più facile da raggiungere dai diversi quartieri. E’ nostro intento offrire un servizio sempre più attento non solo agli obbiettivi di crescita e socializzazione dei bimbi  ma anche alle esigenze delle famiglie soprattutto quelle che vivono disagi economici e sociali. Diamo la possibilità ai bimbi di giocare in tanti modi diversi e divertenti, e ai genitori la sicurezza di portare i propri piccoli in un ambiente protetto in cui opera personale specializzato”.

La ludoteca comunale è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30. I bambini possono frequentarla due volte a settimana a turnazione. L’iscrizione alla ludoteca è gratuita, sul sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it è possibile scaricare il relativo modulo.

Per info: cell. 3288346913-3270869937; email: info@gaetagames.it.