contatore statistiche per siti
domenica, 17 dicembre 2017

Luminarie di Gaeta: è record di presenze. Migliaia di turisti in città

 

La città scalda il cuore ai turisti: affluenza turistica senza precedenti

 

Gaeta, la città delle Luminarie di Natale registra un ulteriore record di presenze, in tantissimi giunti da ogni parte d’Italia per ammirare le luci natalizie.

Gaeta è rinata, grazie ad un serrato lavoro di programmazione e studio del territorio, messo in opera dalle due Amministrazioni targate Mitrano e dall’importante compito di collaborazione con le attività commerciali. Ieri la città, baciata da un sole splendente, ha accolto, sin dal mattino, migliaia di turisti giunti per ammirare le installazioni luminose: “Gaeta invasa dai turisti! – ha affermato ieri sui social network il sindaco Cosimino Mitrano – Questa mattina centinaia di persone giunte da tutta Italia per visitare le nostre Luminarie, hanno affollato le nostre piazze, il centro storico, luoghi di culto, locali commerciali e magari hanno anche pernottato in strutture del territorio. La nostra città è tra le più vistate in Italia nel periodo natalizio”. Un importante lavoro svolto soprattutto l’Associazione Nazionale Camperesti, solo nella giornata di ieri, i veicoli in città erano più di 100: numeri da capogiro.

Un successo destinato ad incrementare le presenze nei prossimi weekend, una vera rinascita del territorio, finalmente una grande opera di destagionalizzazione del turismo, fattore che trova riscontro soprattutto dai numerosi feedback che giungono dai visitatori grazie anche ad Un accoglienza pianificata sin nei dettagli con il traffico veicolare canalizzato, scalo turistico per i bus in Villa delle Sirene e sosta gratuita per i bus, aree dedicate per sosta Camper, 2 aree parcheggi gratuiti per le auto, area dedicata gratuita per disabili ed un verde pubblico pulito e curato fanno la differenza.