contatore statistiche per siti
martedì, 11 dicembre 2018

Maranola si fa presepe (#foto-#video)

 

 

di Federica Leccese

La giornata del 6 gennaio è stata particolarmente speciale, non solo ha segnato la fine del tempo di festa, ma ha permesso a tutti di gustare gli ultimi attimi di quest’atmosfera natalizia, che avuto come scenario Maranola di Formia.
Nel pomeriggio di oggi, esattamente dalle 16.30 alle 19.30 si è potuto assistere alla 43esima edizione del presepe vivente, ripercorrendo un viaggio all’insegna dell’amore per la tradizione, ma soprattutto della fede, quella stessa fede che ha guidato i maranolesi alla suddetta rappresentazione.
Camminare tra i vicoli del paese, vedere oltre 300 personaggi in costume locale tra cui la Sacra Famiglia creando un ambiente straordinario fatto di colori e profumi.
Non è mancata la speciale partecipazione dell’arcivescovo Don Luigi Vari, il quale ha esortato gli spettatori a non stancarsi mai di questi eventi che rendono veramente felici e che riempiono il cuore di gioia, di non abituarsi mai, ma di sorprendersi di ogni piccolezza.
Con queste parole ha, inoltre, augurato a tutti un felice anno nuovo.
Infine si ringraziano tutti coloro che hanno preso parte a quest’avventura ricca di emozioni e di sorprese, un’avventura vissuta nella semplicità, ma una semplicità commovente che ha colpito il cuore di tutti gli spettatori.

 

img_0401