contatore statistiche per siti
giovedì, 24 maggio 2018

Mercato settimanale / Terracina: nuovi posti auto e servizi igienici

 

 

Arrivano rassicurazioni da parte del Comune di Terracina in merito ad alcune criticità denunciate dalla FIVA-Confcommercio Lazio Sud che riguardano il mercato settimanale di Terracina.

Nel corso dell’ultima assemblea tenutosi presso l’Hotel River, cui hanno partecipato anche gli assessori Gianni Percoco e Pierpaolo Marcuzzi, è emersa chiara l’intenzione da parte dell’Ente di piazza Municipio di risolvere, in tempi brevi, i problemi sottoposti all’attenzione ed apportare delle migliorie all’area mercatale.

“Grazie all’impegno costante della nostra associazione a difesa e tutela di tutti gli operatori ambulanti, sono stati ottenuti importanti risultati” commenta il Presidente Roberto Delle Fontane “un dialogo costante che ci ha permesso di ottenere delle risposte concrete alle nostre richieste”.

Due infatti le promesse “strappate” all’Amministrazione comunale, ovvero: l’istallazione -nei prossimi mesi e con le tempistiche necessarie- di un nuovo bagno chimico, il terzo, all’ingresso di Viale Europa (altezza di Riva Gaia) ed il censimento dei posteggi “quelli attualmente liberi –spiega Delle Fontane- verranno soppressi. Intervento che andrà a beneficio sia dei commercianti che cittadini poiché vi sarà un graduale restringimento dell’area mercatale che consentirà di poter ottenere ulteriori posti auto”.

Smentite anche le voci su un possibile spostamento dei banchi del tradizionale mercato del giovedì  in altra area urbana. L’Ente conferma lo svolgimento in via definitiva del mercato sul tratto finale di Viale Europa.