#Minturno: Bagno di folla per il candidato a Sindaco Vincenzo Fedele

Bagno di folla per il candidato a Sindaco Vincenzo Fedele. Sono state centinaia le persone che questa mattina hanno raggiunto lo stabilimento balneare “Lido del Sole-Wave” sulla riviera di Minturno, dove Vincenzo Fedele ha ufficialmente presentato il suo progetto politico ed illustrato parte della squadra che lo sosterrà nella prossima tornata elettorale. Tre le liste, squisitamente civiche, scese in campo per dare il loro supporto: “Fedele Sindaco”, “Siamo Minturno” e “Ritorniamo a Sognare”, caratterizzate da tre diversi simboli racchiusi intorno ad una corona composta dai nomi delle frazioni della Città di Minturno.
Dopo aver introdotto i motivi della candidatura a Sindaco e gli obiettivi del progetto, Vincenzo Fedele ha iniziato la sua breve, ma concisa presentazione, analizzando le criticità con cui si è confrontato nel corso del suo precedente mandato assessorile. Dal mondo della Scuola allo Sport ed al Sociale, per poi affrontare il tema del Turismo e del Folklore, del Decoro Urbano e della Sicurezza del territorio. “Sono soltanto alcuni argomenti sui quali – ha dichiarato Vincenzo Fedele – nelle ultime settimane abbiamo formulato alcune proposte che ritengo valide e, soprattutto, per nulla gravose sulle casse comunali. Penso, ad esempio, alla formula del ‘Baratto Amministrativo’, che prevede nei confronti dei cittadini, singoli o organizzati in comitati civici, anche sgravi sulle imposte locali in cambio di servizi di manutenzione sul territorio comunale. Sul fronte dell’edilizia, invece, c’è ancora molto da fare. Per un vero rilancio dell’urbanistica – ha spiegato Fedele – è necessario approvare la variante al Piano Regolatore Generale ferma da 30 anni. Mentre sul fronte dei rifiuti non è più rinviabile l’avvio della raccolta differenziata attraverso il sistema del ‘porta a porta’. Ci vuole coraggio ed una politica lungimirante che sappia guardare oltre i propri confini. Insieme possiamo farcela”.

Dopo aver guadagnato tantissimi applausi tra i partecipanti, a prendere la parola è stato Vito Romano, già sindaco di Minturno: “Oggi ho avuto la certezza di aver ancora una volta indovinato il passaggio politico: appoggiando la candidatura a Sindaco di Vincenzo Fedele mi ha dato le stesse sensazioni di quando, anni fa, sono stato eletto Sindaco di Minturno. I cittadini hanno partecipato liberamente e ciò ha contribuito notevolmente a rendere piacevole e proficua la riunione. Durante la presentazione l’aria che si respirava era piena di sorrisi, felicità, disponibilità ed onestà, il tutto condito da una grande voglia di fare e lavorare per il proprio Paese e la propria Gente. Le problematiche da affrontare sono molte e non facili, ma con il buon senso, la lungimiranza e l’onestà che ci contraddistingue, insieme a tutto il Popolo riusciremo a dare sicuramente una svolta al nostro amatissimo Paese”.

A concludere la rosa degli interventi è stato, infine, Roberto Di Vanna: “Vedo un Paese fermo a 40 anni fa. È necessario offrire ai nostri ragazzi luoghi di aggregazione e di divertimento senza che vadano a cercarli altrove. Minturno deve essere luogo di attrazione e non di fuga”.
Nelle prossime settimane il candidato a Sindaco Vincenzo Fedele inizierà un tour per le frazioni, al fine di incontrare i residenti e condividere con loro le proposte di intervento da inserire nel programma elettorale.