contatore statistiche per siti
domenica, 19 agosto 2018

Pallamano, Carburex Gaeta: Al via la seconda fase, nuova sfida con il Valentino Ferrara

 

 

Ripartire da dove tutto si era concluso. Dopo la settimana di stop osservata dal campionato per lasciare spazio alla Coppa Italia, la Carburex Gaeta torna in campo per il primo impegno della seconda fase, la Poule playout. E lo fa replicando proprio l’incontro di quattordici giorni fa, la cui vittoria (25-24) non è però bastata per raggiungere il quarto posto e, di conseguenza, centrare l’accesso alla Poule promozione.

I biancorossi ospiteranno nuovamente, tra le mura amiche del Palasport di Fondi, la Lombardi Service Alfaromeo Valentino Ferrara, compagine beneventana che ha chiuso la regular season al 7° posto a quota 10, frutto di 11 sconfitte e 5 successi, e che quindi affronterà la Poule playout con un bonus di 6 punti in cassaforte.

Del team guidato da coach Giovanni Nasta, fa parte anche il capocannoniere (per il secondo anno consecutivo) della Serie A1, il brasiliano Allan Pereira, che ha chiuso la prima fase con un totale di 136 reti. Una squadra, quella gialloverde, giovane, veloce e mai doma, come ha dimostrato nell’ultimo match, che può contare anche sui talentuosi Gabriele Randes, Raul Bargelli, Antonio De Luca e sull’ultimo arrivato Francesco De Nigris, che ha potuto aggregarsi al gruppo dopo aver ottenuto lo svincolo dalla Commissione Tesseramento della Figh. Non sarà della gara, invece, l’ex di turno Pierluca Bettini, squalificato per una giornata dopo il cartellino blu estratto dalla coppia arbitrale nell’ultimo impegno.

Proseguire la striscia positiva è l’obiettivo della formazione gaetana che, nonostante le solite difficoltà causate dalle condizioni meteo che hanno reso spesso impossibile allenarsi, ha ben chiara la strada da percorrere. Esordire nella seconda parte della stagione con una vittoria, infatti, significherebbe passare matematicamente alla successiva fase, la Poule permanenza, grazie al bonus guadagnato di 10 punti. Una partenza col piede giusto sarebbe quindi un importante stimolo verso il raggiungimento del vero punto di arrivo auspicato, ovvero la conquista del girone unico.

Fischio d’inizio alle ore 21 di sabato 24 febbraio, presso il Palasport di Fondi, in via Mola di Santa Maria. Direzione arbitrale affidata alla coppia Fato-Guarini. Aggiornamenti in tempo reale sulla nostra pagina Facebook (Gaeta Sporting Club 1970) e su www.figh.it.