contatore statistiche per siti
lunedì, 27 maggio 2019

Pallamano, Gaeta a caccia del terzo successo consecutivo

 

Il Presidente Antetomaso: “Far bene per dimostrare il nostro vero valore!”

 

Archiviata la Coppa Italia, conquistata dal Bolzano, ritorna la Serie A1 con la 20^ giornata. Nella competizione tenutasi al PalaChiarbola di Trieste ha ben figurato il Cassano Magnago, prossimo avversario della MFoods Carburex Gaeta, classificatosi quarto. Il sette lombardo, autentica rivelazione del torneo, occupa la quarta piazza anche in campionato (24 punti) e viaggia a pieno ritmo verso i playoff, seppur insidiato fortemente dal ritorno di un rinvigorito Fasano.
Tanti i punti di forza degli amaranto, a partire dal terzino Alessio Moretti, autore sinora di 121 reti e tra i principali candidati allla vittoria della classifica marcatori. Oltre al cecchino della Nazionale coach Kolec può contare sull’affidabilissima coppia di portieri Ilic-Monciardini e su tantissimi talenti provenienti dal vivaio cassanese quali Dorio, Fantinato, Possamai e Bortoli, quest’ultimo eletto miglior ala destra della Coppa Italia dalla fan base della FIGH.
All’andata i varesotti si sono imposti 29-26 al Palasport di Fondi, dopo un incontro equilibrato in cui negli ultimi minuti la mancanza di esperienza e cattiveria non hanno permesso ai biancorossi di agguantare un meritato pareggio.
Nel suo miglior momento il Gaeta non intende assolutamente arrestare il proprio cammino ed insegue la terza vittoria consecutiva che darebbe ulteriore slancio alla truppa di Onelli e permetterebbe di affrontare con maggior serenità lo scontro diretto di sabato prossimo con Cingoli. Fondamentale potrebbe rivelarsi ancora una volta la fase difensiva, la migliore del campionato nelle ultime tre giornate.
Molto l’interesse intorno a questa sfida: Cassano-Gaeta è stato indetto “Match of the Week”, pertanto sarà trasmesso in diretta televisiva su Sportitalia.

CASA GAETA
“È un impegno importante e cercheremo di dar seguito alle vittorie conseguite finora – afferma il Presidente Francesco Antetomaso – perciò vogliamo dimostrare il nostro valore anche a Cassano per poi giocarcela tutta contro il Cingoli e conquistare punti fondamentali per ottenere una salvezza che ritengo il Gaeta meriti ampiamente. I ragazzi si stanno allenando bene, sarà necessaria molta concentrazione per allungare la striscia positiva e portare a termine questo campionato nel migliore dei modi.”

APPUNTAMENTO E DIRETTA STREAMING
Fischio d’inizio alle ore 17:15 di domenica 10 marzo presso il PalaTacca di Cassano Magnago (VA) con direzione arbitrale affidata alla coppia Bocchieri-Scavone. Diretta televisiva su Sportitalia e sulle pagine Facebook dei due club a partire dalle ore 17.