contatore statistiche per siti
martedì, 12 novembre 2019

Pallamano, MFoods Carburex Gaeta ospita Conversano

 

 

Altra sfida casalinga per la MFoods Carburex Gaeta che sabato sarà opposta al Conversano.
I pugliesi, terzi in classifica con 10 punti, son reduci dal successo contro Bozen e puntano chiaramente ai primi posti della classifica.
Per far ciò e rosicchiare qualche lunghezza alla capolista Siena, devono però tornare a vincere anche in trasferta dove la vittoria manca dal match di Sassari del 14 settembre.
Le partenze pesanti di Stabellini e Maione, con il primo approdato in Sardegna e l’ex Capitano della Nazionale ritiratosi al termine della scorsa stagione, sono state rimpiazzate nel mercato estivo dagli acquisti del pivot Endrit Iballi, che nelle Murge ha raggiunto il fratello Ardian, di Mihailo Stosljevic e del promettente terzino italo-ungherese Nicolas Dainese.
Un ringiovanimento del roster che può contare su uomini d’esperienza come il capitano Umberto Giannoccaro, il portiere Pedro Hermones ed il talento consolidato di Carlo Sperti, gioiello del vivaio biancoverde. Degno di particolare attenzione anche il centrale Ignazio De Giorgio, man of the match ed autore del gol decisivo contro i Campioni d’Italia.
In Casa Gaeta, superata l’amarezza della sconfitta patita per mano del Brixen, gli uomini di Onelli hanno acquisito maggior consapevolezza delle proprie potenzialità e proveranno a fermare la corazzata pugliese cercando di ripetere la stessa prestazione di sabato scorso fatta di intensità, caparbietà e determinazione.
Bliznov tenta il recupero in extremis, mentre in settimana Sarenac ha cominciato il programma di riabilitazione.
“In questa giornata affrontiamo il Conversano – afferma Capitan Ponticella – sicuramente una squadra molto preparata sia dal punto di vista fisico che tattico, allenata da una leggenda della pallamano italiana come Tarafino. Sarà una partita molto difficile in cui noi cercheremo di dare il massimo ed esprimeremo il nostro gioco al meglio per provare a mettere in seria difficoltà la squadra conversanese. Aspettiamo i nostri tifosi al Palasport!”.

Fischio d’inizio alle ore 19 presso il Palasport di Fondi con direzione arbitrale affidata alla coppia Castagnino-Manuele. Diretta streaming sulla pagina Facebook dei due club e su Pallamano TV.