contatore statistiche per siti
mercoledì, 21 novembre 2018

PC Gaeta convoca assemblea territoriale: Soddisfatti del voto, ripartiamo con le lotte ed il radicamento

 

 

La sezione “Mariano Mandolesi” di Gaeta del Partito Comunista esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto in occasione delle elezioni politiche 2018.

La difficile sfida di presentare la lista del Partito per la prima volta in gran parte del territorio nazionale, raccogliendo in poco tempo decine di migliaia di firme, ha rappresentato di per sé già un notevole successo. Il risultato elettorale nazionale è stato inoltre un importante passo, ma soprattutto la campagna elettorale ha consentito di far conoscere a milioni di lavoratori la linea ed il programma del nostro Partito, prendere contatti con numerosi simpatizzanti, avvicinare nuovi militanti, rafforzare ed estendere la struttura della nostra giovane organizzazione su tutto il territorio nazionale.

Nel nostro collegio, comprendente buona parte del basso Lazio, il Partito Comunista ha superato abbondantemente la media nazionale, con picchi di riguardo in diversi comuni. Degno di nota tra gli altri il risultato conseguito a Itri, ove non a caso esiste da anni un gruppo di compagni con i quali abbiamo collaborato anche in passato. Soprattutto ci lascia particolarmente contenti il consenso ottenuto a Gaeta dalla lista e dal nostro candidato Benedetto Crocco, miglior risultato della provincia e tra i migliori del Partito in tutta Italia. Un risultato che mostra come l’elettorato comunista della città abbia compreso ed apprezzato la nostra scelta compiuta recentemente di aderire al PC ed abbia riconosciuto il lavoro costante svolto in questi anni dal nostro gruppo sempre al fianco delle classi popolari e in testa alle loro battaglie. Un risultato che dimostra inoltre che dove esiste una sezione aperta e si è attivi con la propria manifesta identità politica i comunisti crescono di rilevanza, distinguendosi dalla sinistra borghese e radicale invece sempre più marginale e in caduta di consenso.

Tutto ciò ci convince ancor di più dell’esigenza di portare avanti il nostro impegno, utilizzando questo passaggio elettorale per aumentare il radicamento del PC su tutto il territorio circostante, ampliando la propria base militante e ponendola ancora al primo posto nelle lotte e nelle vertenze sociali. Ciò ricordando che per i Comunisti la partecipazione alle elezioni rappresenta solo un momento della battaglia politica quotidiana.

E’ con questo spirito e con questo intento che convochiamo un’assemblea di iscritti, simpatizzanti ed elettori di Gaeta e di tutto il basso Lazio per venerdì 23 Marzo a partire dalle ore 17:30, presso la nostra sede in via Indipendenza 206, che sarà seguita da una cena sociale.