contatore statistiche per siti
martedì, 11 dicembre 2018

Piani Locali Urbani di Sviluppo per Aprilia, Cisterna, Fondi, Formia e Latina

 

 
plusAl via Piani di recupero e di rigenerazione del contesto sociale, ambientale ed economico cittadino per 16 Comuni laziali grazie a un apposito programma avviato dalla Regione Lazio nell’ambito del Por Fesr 2007-2013.
Si tratta dei Piani Locali Urbani di Sviluppo (Plus), progetti cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea che consentono di elaborare azioni mirate a favore delle città, allo scopo di favorire la coesione territoriale, l’integrazione sociale, la competitività, l’innovazione e l’imprenditorialità: dall’illuminazione intelligente a misure per l’inclusione sociale, da progetti di car-pooling al wi-fi libero, dalle opere pubbliche a incentivi per la green economy.
Interessati otto Comuni della provincia di Roma (Albano, Fonte Nuova, Guidonia, Marino, Monterotondo, Pomezia, Roma Capitale, Velletri) e cinque della provincia di Latina (Aprilia, Cisterna, Fondi, Formia, Latina) più Frosinone, Rieti e Viterbo.

Stanziato dalla Regione Lazio oltre 122 milioni di euro per i progetti vincitori più ulteriori 25 milioni che potranno essere utilizzati per interventi di riserva. Entro il 2015 tutte e 73 le opere pubbliche inserite nel programma verranno terminate.