Polisportiva Gaeta, Belalba: “A fine anno potrei lasciare”

Mario Belalba
Mario Belalba

“Valuterò, a fine campionato, se rimanere alla guida di questa società”. E’ quanto dichiarato dal presidente della Polisportiva Gaeta 1931, Mario Belalba, in occasione della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso l’Hotel Serapo. “Molte difficoltà –ha continuato Belalba-e continui girovagare in cerca di un campo disponibile, oltre a comportamenti avversi, ostacolano notevolmente la società e i tifosi“.

L’indisponibilità dello stadio Riciniello e la conseguente ricerca di un campo alternativo sono stati, negli ultimi giorni, al centro di polemiche tra un sito web locale e la società biancorossa, accusata di aver preferito, domenica scorsa, il campo di Sperlonga -a porte chiuse- piuttosto che quello di Formia, per la partita contro il Lariano, impedendo, di fatto, ad abbonati e tifosi di assistere al match. “Non è stato scelto lo stadio Perrone di Formia a causa delle avverse previsioni meteo, che avrebbero reso impossibile un buon gioco” ha dichiarato il direttore generale della Polisportiva Gaeta 1931, Antonio Fragasso, in attesa, per domani, del nulla osta della Commissione d’agibilità, utile all’apertura della tribuna del campo sportivo di Sperlonga. All’Amministrazione Comunale di Gaeta e al sindaco Mitrano sono andati, intanto, i ringraziamenti della società e della famiglia Belalba, per l’impegno atto a rendere agibile lo stadio Riciniello.

Da parte del presidente Belalba è arrivata, inoltre, la smentita categorica di aggressione verbale nei confronti del direttore di un sito web locale, oggetto di discussione in questi ultimi giorni. A tal proposito, secondo il mister Felice Melchionna, la ragione del diverbio è da cercare nella esclusività delle notizie: “Da quando è online il sito www.polisportivagaeta1931.it, non dando più notizie inedite ai giornalisti ma dando l’esclusiva, giustamente, al nostro sito ufficiale, il rapporto è cambiato peggiorando drasticamente“.

20140109-183657.jpgTornando al calcio giocato, secondo il mister “la squadra sta cominciando a produrre gioco e risultati; abbiamo messo a segno tre risultati utili consecutivi“. Melchionna ha fatto, poi, il mea culpa sui risultati negativi di inizio stagione, confidando, nel nuovo anno, in un maggiore impegno da parte della squadra. “Non vogliamo fare di nuovo il passo più lungo della gamba, ma vivere programmando in modo serio il futuro. La società ha buttato giù, a novembre, le basi per costruire un futuro a questa squadra: si tratta di giocatori giovanissimi ma già di spessore“.

Lo ha dimostrato il grande successo della squadra Juniores, che ha appena messo a segno un filotto da record vincendo 14 partite su 14, con la più imbattuta difesa del torneo. Spiccano, su tutti, le prestazioni di Valentino e di Mazza, pronti per il salto nella prima squadra, come evidenziato da Davide Visciglia, capitano e allenatore della squadra Juniores.