Il Comune di Ponza è da anni titolare di un immobile in località Cuore di Gesù, – afferma il Primo Cittadino di Ponza Piero Vigorelli, – che versa in stato di abbandono, tanto è vero che, sia l’intonaco che il cornicione, è in più parti staccato con evidente pericolo di crollo sulla strada Provinciale; questa rappresenta una situazione di pericolo per i tanti che percorrono quella strada. ”
A conferma di ciò, anche una nota del Comando dei VV. UU del 17/09/2014, – continua Vigorelli, –e di cui chiedeva anche un intervento di manutenzione a tutela della Pubblica e Privata incolumità.
Il Vice Sindaco Coppa Giosuè, ha infatti firmato un’ordinanza per l’affidamento dei lavori, contattando una ditta locale che a giorni inizierà i lavori per una spesa presunta di circa € 5.000,00 (cinquemila ),00. Questa è una delle tante opere, che da oltre quarant’anni la gente non vedeva effettuare, anche se di somma urgenza
, – conclude il Sindaco, – questo a differenza del passato in quanto dimostra che sull’isola c’è un’amministrazione giovane, con tanta voglia di lavorare per il bene collettivo e con il chiaro intento di avere un’isola con un’immagine decorosa per il turismo che ospita.